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Cartografi della Customer Experience

Siamo una società di consulenza e system integration: ridisegnamo la mappa della realtà aziendale attraverso progetti strategici di digital transformation per la costruzione di modelli innovativi di customer experience management.

Orientarvi nei territori di domani

Aiutiamo le aziende ad aumentare la redditività
dei propri canali di vendita e a migliorare la
relazione con il cliente.

Mettiamo a disposizione una squadra di
professionisti con l’obiettivo di disegnare
insieme la mappa del cambiamento.

Strategie per vedere lontano

Creiamo valore a lungo termine proponendo strategie che apportano miglioramenti concreti, misurabili e governabili grazie ad efficaci strumenti di controllo e pianificazione della crescita futura:

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studio delle strategie vincenti e sostenibili

ICONS_Tavola disegno 1

progettazione e implementazione dei processi

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identificazione delle migliori soluzioni tecnologiche

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attività di affiancamento e coaching del personale coinvolto

I nostri migliori percorsi per non viaggiare soli

La mappa non è il territorio e spesso non è facile far coincidere strategia con innovazione. La nostra squadra di esperti nella progettazione e implementazione di soluzioni innovative nella digital transformation e metodologie di sviluppo ampiamente testate, guida i clienti a sviluppare efficaci strategie di Customer Experience Management.

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Data-Driven Analysis

In che acque naviga l’azienda? Affidarsi alle potenzialità offerte dalla Data-Driven Analysis significa conoscere il proprio valore e il valore della propria offerta.

scopri di più
W

Single Customer View

Disegnare una Customer Experience efficace e dare un senso all’esperienza su ogni singolo touch point.

scopri di più
C

Digital Sales Enablement

Soluzioni di Digital Sales Enablement che assicurano la governance dei processi di vendita e ne migliorano i risultati.

scopri di più
o

Lead Management

Aiutare le aziende a ottimizzare la gestione strategica dei contatti e a individuare le migliori opportunità di vendita.

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D

Digital Service Enablement

Raggiungere l’eccellenza nella Customer Care Experience.

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Channel Bridging

Intervenire su tutta la value chain prevedendo una forte integrazione di sistemi, ambienti e processi.

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Data-Driven Analysis

In che acque naviga l’azienda? Affidarsi alle potenzialità offerte dalla Data-Driven Analysis significa conoscere il proprio valore e il valore della propria offerta.

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La soluzione è abilitare la costruzione di sofisticati progetti di governance della catena distributiva attraverso la raccolta e l’analisi dei dati qualitativi non solo dei clienti finali ma anche degli stakeholder coinvolti.

DOVE PUOI ARRIVARE

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Brand Strategy: una chiara, unica e coerente proposta di valore

ICONS_BASE-05

Marketing Strategy: un corretto messaggio da veicolare a ogni singolo utente

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Data Strategy: migliore e più rapida intercettazione degli insight che ogni cliente genera lungo il suo Customer Journey

Single Customer View

Disegnare una Customer Experience efficace e dare un senso all’esperienza su ogni singolo touchpoint.

Quando si crea la mappa di una Customer Experience non è facile ottenere dai dati un risultato ottimale. Occorre avere una visione a 360° su tutti i canali fisici e digitali in quanto strumenti tecnologici differenti assegnano valori differenti a uno stesso comportamento.

La Single Customer View è una rappresentazione in tempo reale, olistica, coerente e uniformata di tutte le informazioni relative al cliente raccolte sui touchpoint fisici e digitali offerti dall’azienda.

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Integrare, rendere omogenei e organizzati i dati in una vista singola vuol dire normalizzarli in un’informazione che sia gestibile dall’azienda, a beneficio della capacità decisionale dei reparti marketing, vendite e service.

DOVE PUOI ARRIVARE

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Allineare gli obiettivi di marketing, sales e service grazie ad una vista unica delle esigenze dei clienti.

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Aumentare le vendite grazie all'individuazione di schemi di acquisto omnicanale

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Abbattere il churn-rate attraverso la costruzione di innovativi processi di analisi e risoluzione dei problemi

Digital Sales Enablement

Soluzioni di Digital Sales Enablement che assicurano la governance dei processi di vendita e ne migliorano i risultati.

Oggi ogni cliente ha il suo modo di dialogare con le aziende e lo fa su canali fisici e digitali in continua evoluzione. I nuovi consumatori si aspettano esperienze di valore, personalizzate secondo le proprie esigenze.

Le nostre soluzioni di Digital Sales Enablement prevedono l’adozione di CRM evoluti in grado di raccogliere i dati provenienti da tutti i touchpoint, sia online che offline, e di:

  • acquisire informazioni utili per la single customer view

  • qualificare ciascun contatto
  • pianificare strategie e processi per un’esperienza personalizzata secondo le effettive necessità del cliente
  • allineare le attività di marketing operativo, lead generation e percorsi strutturati di vendita

DOVE PUOI ARRIVARE

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Rispondere in modo efficace alle necessità dei clienti e consolidare il rapporto con essi

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Proporre nuove possibilità di acquisto

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Posizionare il brand come un riferimento nel settore in cui opera

Lead Management

Aiutare le aziende a ottimizzare la gestione strategica dei contatti e a individuare le migliori opportunità di vendita.

Anche con la migliore strategia di lead generation, come gestire in modo efficiente ed efficace il flusso di contatti che entra nei sistemi aziendali?

La soluzione è generare flussi capaci di qualificare ciascun contatto, monitorare il suo comportamento e accompagnarlo lungo un percorso di nurturing relazionale studiato per massimizzare la redditività di ciascun canale di vendita.

Le nostre soluzioni di Lead Management poggiano sull’utilizzo di CRM avanzati e su sofisticate soluzioni di automazione che permettono di:

  • raccogliere e integrare in una Single Customer View affidabile i dati multicanale relativi a ciascun cliente

  • rendere agile il processo di gestione di ciascun contatto con l’utilizzo di processi automatizzati per l’invio dei contenuti che soddisfino maggiormente le sue necessità o l’intervento delle figure aziendali che meglio possono soddisfare le sue richieste

  • analizzare in modo preciso le performance del canale e delle strategie utilizzate

  • sperimentare, con un approccio data-driven, differenti soluzioni e allocare il corretto budget ai canali di lead generation

DOVE PUOI ARRIVARE

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le vendite identificano i lead più promettenti e concentrano i loro sforzi su di essi

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Il marketing riceve informazioni importanti per personalizzare le proprie campagne

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Il customer care gestisce le necessità dei clienti in modo più efficiente e scalabile

Digital Service Enablement

Raggiungere l’eccellenza nella Customer Care Experience.

Il cliente dell’era digitale vuole orientarsi facilmente nell’interazione con l’azienda, in qualsiasi momento e su qualsiasi canale, ed è disposto a pagare di più per ricevere un servizio migliore, specialmente dopo aver acquistato un prodotto o un servizio ad alto valore.

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La soluzione è mettere in campo strumenti e strategie adatte a rispondere ai propri clienti in modo corretto e personalizzato e di trasformare le richieste di assistenza in nuove opportunità di vendita.

Le nostre soluzioni di Digital service enablement utilizzano la tecnologia per un customer service innovativo che contribuisce a:

  • rafforzare la Customer Experience;

  • mantenere vivo l’engagement con il brand;

  • individuare nuove opportunità commerciali.

Per allineare gli obiettivi di marketing, vendita e customer service, è importante utilizzare un CRM avanzato e la definizione di una single customer view in grado di raccontare in tempo reale la storia di ciascun cliente e le sue precedenti interazioni con l’azienda.

DOVE PUOI ARRIVARE

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Mantenere una governance della comunicazione aziendale anche in fase di post vendita

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Il customer care è in grado di rispondere con sollecitudine, in modo pertinente e rilevante

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Maggiore capacità di identificare ulteriori opportunità di vendita

Channel Bridging

Agevolare la costruzione del cambiamento significa ridisegnare la mappa della realtà aziendale attraverso l’integrazione delle tecnologie digitali.

Molte aziende hanno una value chain articolata in distributori, rivenditori, agenti, installatori e centri di assistenza dislocati sul territorio. Tutto ciò genera:

una frammentazione dei punti di contatto tra il brand, gli stakeholder e il cliente finale

Un’opacità dei canali di distribuzione che impedisce al brand di conoscere l’ultimo miglio della sua catena del valore e lo stesso consumatore finale

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La soluzione è abilitare la costruzione di sofisticati progetti di governance della catena distributiva attraverso la raccolta e l’analisi dei dati qualitativi non solo dei clienti finali ma anche degli stakeholder coinvolti.

In particolar modo forniamo supporto specializzato nelle fasi di:

  • reingegnerizzazione dei processi di marketing, vendita e assistenza necessari per la costruzione del nuovo customer experience management

  • disegno e realizzazione di soluzioni tecnologiche per la creazione di una regia di controllo (CRM) delle attività e di analisi dei dati provenienti dal mercato

  • ideazione e sviluppo degli strumenti digitali di vendita per la rete di operatori sul campo semplici da distribuire e utilizzare come ad esempio le mobile app.

  • attività di upskilling degli operatori sul campo, in particolar modo installatori e tecnici di riparazione, per trasformarli in “consulenti di fiducia” del cliente e portatori dei valori del brand

DOVE PUOI ARRIVARE

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Allineamento delle informazioni di cui i diversi attori della supply chain sono portatori

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Conoscenza approfondita dei dati qualitativi relativi ai diversi profili clienti

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Solide basi per la definizione di percorsi di lead management altamente efficaci