Webinar Rhei Gestione Reti Commerciali

"La gestione delle reti di installatori, partner e reti commerciali.
Monitoraggio e flussi per risolvere l’opacità di canale"

Webinar, mercoledì 19 giugno 2024, ore 17-18.
Evento realizzato in collaborazione con HubSpot.

Quando il mercato si amplia e si aggiungono intermediari nella catena distributiva, come si può mantenere il controllo sulle esigenze e le richieste dei clienti finali e valorizzare tutta la filiera (distributori, rivenditori o installatori)?

Vuoi scoprire come?

👉 Compila il form a lato e partecipa al nostro webinar!
👉 Leggi l'approfondimento che segue.

Grazie per aver compilato il form, ti invieremo al più presto le credenziali di accesso al webinar.

bisogni-12-front

 

Volete ottimizzare la gestione dei contatti lungo tutta la vostra filiera distributiva?


L’importanza di offrire qualità in ogni fase.

La reputazione di un’azienda è legata alla soddisfazione dei clienti, ma anche alla fidelizzazione degli intermediari: distributori, rivenditori e installatori, per esempio. In presenza di catene di distribuzione strutturate, è complesso monitorare la rispondenza del servizio e dei prodotti alle aspettative dei clienti finali.

Conservare il valore lungo tutta la catena di distribuzione.

È come il telefono senza fili: sappiamo com’è la parola alla partenza, ma non possiamo controllare come si modifica lungo il percorso. La frammentazione della filiera di distribuzione, che passa attraverso un elevato numero di intermediari (distributori, rivenditori, agenti, installatori e centri di assistenza, prevalentemente multimarca), spesso impedisce di avere un proficuo contatto con gli anelli finali della catena.

Una distribuzione ramificata, ma un valore sempre sotto gli occhi.

Non avere controllo su ogni passaggio significa non poter governare la catena del valore, non essere in grado di raccogliere e analizzare i dati qualitativi dei clienti finali né poter valutare la soddisfazione e il coinvolgimento dei rivenditori o degli installatori. 

Dissolvere l'opacità di canale con Rhei e gli strumenti di HubSpot

In questo webinar vi spiegheremo come, grazie all'utilizzo del CRM evoluto di HubSpot,  sia possibile ottenere una chiara visione di tutta la catena di distribuzione e controllare in modo efficace e produttivo la generazione e la gestione dei lead.

Scoprirete come raccogliere importanti indicazioni e aggiungere valore alla collaborazione con i rivenditori e gli installatori sfruttando il contatto diretto e automatizzato con il cliente finale. L’obiettivo è creare un’interazione fluida e dinamica, che coinvolge il marketing, le vendite, il servizio clienti e le realtà esterne coinvolte nella catena di distribuzione. 

Infine, attraverso alcuni casi di successo vi mostreremo come migliorare il lead management grazie alla raccolta di dati qualitativi sui clienti finali e alla qualificazione degli stakeholder (rivenditori e installatori) che possono essere trasformati in ambasciatori del brand.

diamond-badge-color-1

HubSpot Diamond Partner dal 2017

Siamo stati i precursori dell’Inbound Marketing in Italia diventando Partner di HubSpot nel 2011. Nel 2017, per primi in Italia, abbiamo conseguito l’importante certificazione Diamond Solution Partner e oggi, anche grazie all’ingresso nel Gruppo Neosperience SpA, siamo il primo partner italiano per numero di clienti e soluzioni innovative di Customer Experience Management progettate con HubSpot.

Ci hanno scelto per ottenere il massimo da HubSpot