© rhei srl 2021

Mattei

Lead Management

Il team di Rhei ha affiancato Mattei nel processo di digital transformation che ha visto l’introduzione di un CRM innovativo per ottimizzare la governance dei dati aziendali a livello worldwide e il redesign del sito web in un’ottica di miglioramento della customer experience offerta e di rinnovamento dell’immagine aziendale in un’ottica “green”.

Fondata nel 1919, Mattei progetta, produce e commercializza su scala internazionale compressori rotativi a palette, una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso l’azienda una realtà di riferimento nel settore dell’aria compressa a livello mondiale con filiali negli Stati Uniti, Cina, Francia, Germania e Gran Bretagna oltre a uffici di rappresentanza in Russia, Spagna e Singapore e numerosi partner commerciali nel resto del mondo.

Mattei_logo





Esigenze

Esigenze

Leva strategica dello sviluppo internazionale del Gruppo Mattei è stata la presenza sul territorio di decine di venditori facenti capo a filiali e uffici di rappresentanza sparsi in tutto il mondo. Una granularità che ha portato negli anni alla classica stratificazione dei processi di marketing, vendita e customer service e alla proliferazione di dati eterogenei raccolti in silos non comunicanti fra loro.

La mancanza di una vista unica sui risultati di vendita e sulle performance dei propri processi generava una progressiva perdita della redditività dei canali; per Mattei era dunque fondamentale riacquisire al più presto la governance dei propri dati aziendali al fine di fronteggiare più efficacemente uno scenario internazionale sempre più competitivo.

Vi era inoltre l’esigenza di potenziare i canali di comunicazione digitale, primo tra tutti il sito Internet, con l’obiettivo di fornire alla propria clientela degli strumenti più efficaci di educazione e informazione sui vantaggi di una tecnologia innovativa di cui Mattei è voce unica sul mercato internazionale e consolidare l’affidabilità di un brand storico associandolo all’innovazione e all’impegno a ridurre le emissioni climalteranti particolarmente caro alla proprietà.

CONTINUA A LEGGERE

Scopri tutti i dettagli del progetto di Lead Management
che abbiamo realizzato per Mattei
Compila il form e scarica il pdf


Cover3D-Mattei

 

R
H

Immaginare la Customer Experience di domani

L’allineamento delle linee di business e la creazione di un ambiente integrato che abiliti la Single Customer View sono il presupposto per sfruttare proficuamente tutti punti di contatto con i clienti. E per immaginarne di nuovi.

LEGGI L'ARTICOLO