15.03.17 - Posted by Graziano
Topics: Strategie, Inbound Marketing
13.03.17 - Posted by Elisa
L'account based marketing, ossia la pratica di identificare key accounts e/o prospect ad alto valore a cui associare uno specifico programma di marketing, è un trend che sta guadagnando crescente popolarità. Secondo una ricerca statunitense, se nel 2015 solo il 20% delle aziende B2B aveva un team dedicato all'ABM (account-based marketing), nel 2016 la percentuale è salita al 70% e per il 2017 sono previsti affinamenti e maggiori investimenti in questa strategia.
Topics: Strategie
02.03.17 - Posted by Roberta
23.02.17 - Posted by Graziano
Il content marketing ha visto parecchi cambiamenti negli ultimi anni: la produzione di contenuto ha dovuto tener conto della rapida evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca e dell’enorme cambiamento nel modo in cui le persone compiono ricerche in rete.
Ciononostante, continuiamo a raccogliere da parte di chi produce contenuti le stesse difficoltà di 5 anni fa:
Topics: SEO, Strategie, Content Marketing
02.02.17 - Posted by Elisa
Negli ultimi anni Google ha modificato profondamente le regole di assegnazione del posizionamento dei contenuti e per chi si occupa di marketing e SEO tenere il passo con le novità del colosso di Mountain View non è sempre cosa facile. Google oggi pone al centro delle sue politiche il comportamento degli users e le loro preferenze e sta modificando i suoi algoritmi in tal senso. Sta osservando come la gente si comporta quando compie ricerche online e cerca di rendere queste operazioni sempre più semplici e intuitive. Ovviamente è una gran cosa per ciascuno di noi, ma può diventare una sfida importante per le aziende che hanno bisogno di farsi trovare online dai propri potenziali clienti.
Topics: SEO