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TeamSystem

Single Customer View

La nostra collaborazione pluriennale con TeamSystem ha permesso di progettare e realizzare un innovativo strumento di Single Customer View che, attraverso l’abbattimento dei silos informativi, ha facilitato il miglioramento della relazione con i clienti.

Il gruppo TeamSystem è uno dei primi fornitori italiani di software gestionali per professionisti e aziende. Fin dal suo esordio, nel 1979, si è distinto per il forte dinamismo che l’ha portato a crescere costantemente a tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato nazionale dell'Information Technology. Oggi il gruppo è articolato in una rete di oltre 550 strutture sparse sul territorio nazionale distinte in Software Partner e sedi dirette e vanta oltre 1,4 milioni di clienti fidelizzati.

Teamsystem

 

Esigenze

Esigenze

Uno dei volani della crescita di TeamSystem è stata la strategia di acquisizione di aziende che operano nel settore dell’Information Technology, con l’obiettivo di rafforzare e specializzare la propria offerta. 

Negli anni questa politica di espansione ha portato l’azienda ad accumulare una grande quantità di dati sui clienti spalmata sulle diverse piattaforme ereditate. Un flusso di informazioni in costante espansione, proveniente da una varietà crescente di fonti, spesso in tempo reale, gestito da sistemi non compatibili tra loro, che aveva generato dei silos di dati che non consentivano una visione unica dell’esperienza dei clienti. 

La necessità di uniformare i silos di dati, rendendoli fruibili grazie ad una Single Customer View, ha guidato l’intero progetto con l’obiettivo di aumentare la redditività dei canali attraverso una maggiore capacità di interagire con il cliente nei diversi touchpoint.

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Scopri tutti i dettagli del progetto di Single Customer View
che abbiamo realizzato per TeamSystem
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Cover3D-TeamSystem-SCV

 

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Immaginare la Customer Experience di domani

L’allineamento delle linee di business e la creazione di un ambiente integrato che abiliti la Single Customer View sono il presupposto per sfruttare proficuamente tutti punti di contatto con i clienti. E per immaginarne di nuovi.

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