Se fino a ieri le attività di vendita erano lineari e governate dalle imprese, oggi è il cliente che sceglie come, quando e dove dialogare con le aziende e lo fa su un numero di canali fisici e digitali in continua crescita. Ma non solo. I consumatori sono più consapevoli e preparati e si aspettano esperienze di valore, personalizzate secondo le proprie esigenze e il proprio contesto
Nell’era digitale i processi di vendita sono diventati molto più complicati: ogni acquisto è il risultato della somma di azioni frammentarie, di micro momenti non più riconducibili a schemi predefiniti e gli approcci tradizionali risultano troppo spesso inefficaci.
Per affrontare la Digital Sales Transformation le aziende sono chiamate a superare numerose sfide, tra cui:
Che l’azienda scelga per il proprio processo di vendita un approccio inbound o account based marketing, l’importante è che sia in grado di:
Per le aziende diventa fondamentale rinnovare in maniera radicale il rapporto con il cliente e impostare strategie di comunicazione trasversali che integrino le funzioni di marketing, vendita e customer care.
A tal fine, le soluzioni di Digital Sales Enablement prevedono l’utilizzo di contenuti di valore studiati per accompagnare il cliente dal primo contatto con l’azienda fin oltre la chiusura del contratto e che generano processi capaci di:
Sarà poi compito dell’automazione e della pianificazione dei playbook di vendita proporre a ciascun interlocutore il contenuto migliore nel momento giusto, in un formato corretto e attraverso il canale più appropriato.
Il playbook di vendita è un innovativo strumento di Lead Management che consente di pianificare, tracciare, ottimizzare e misurare tutte le interazioni che intercorrono tra i team di vendita e i potenziali clienti.
Grazie al supporto di sofisticate tecnologie di marketing automation, molte operazioni vengono automatizzate permettendo alla rete vendita di dedicarsi ad attività a valore aggiunto che consentono di raggiungere l’eccellenza nella relazione con il consumatore.
In particolare, le soluzioni di Digital Sales Enablement prevedono l’adozione di CRM evoluti in grado di raccogliere i dati provenienti da tutti i touchpoint, sia online che offline, e di:
Aiutiamo le aziende ad innovare i processi di Customer Experience Management attraverso soluzioni che facilitano la relazione con i clienti.
Le nostre soluzioni di Single Customer View consentono di aumentare la redditività dei canali di vendita attraverso l'innovazione dei processi di Customer Experience.
SCOPRI DI PIU'Le nostre soluzioni di Lead Management combinando strategia, metodologia e tecnologia digitale aiutano le aziende ad ottimizzare la gestione strategica dei contatti e ad individuare le migliori opportunità di vendita.
SCOPRI DI PIU'Le nostre soluzioni di Digital Service Enablement permettono alle aziende di rispondere ai propri clienti in modo corretto e personalizzato e di trasformare le richieste di assistenza in nuove opportunità di vendita.
SCOPRI DI PIU'Le nostre soluzioni di Channel Bridging abilitano la costruzione di sofisticati progetti di governance della catena distributiva attraverso la raccolta e l’analisi dei dati qualitativi non solo dei clienti finali ma anche, e soprattutto, degli stakeholder coinvolti.
Scopri di piùScopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a costruire il futuro del proprio Customer Experience Management
Rhei ha accompagnato TeamSystem nella realizzazione di un avanzato progetto di Digital Service Enablement che ridisegnato il Customer Service dell'azienda.
In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.
Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.
TeamSystem nella realizzazione di un evoluto progetto di Single Customer View ha eliminato i silos informativi e messo in evidenza le specifiche esigenze dei propri clienti.
Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.
In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.
Un sofisticato ed innovativo progetto di Digital Sales Enablement per riorganizzare i processi di vendita, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.
Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.
Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.
Un sofisticato progetto di Channel Bridging che ha consentito di qualificare gli installatori Velux come professionisti di fiducia e di approfondire la conoscenza del cliente finale attraverso i processi di Lead Management e l’analisi dei dati qualitativi generati dalla catena distributiva.
Un progetto di Digital Transformation che ha visto l’introduzione di un CRM innovativo per la governance dei dati aziendali e il redesign del sito web in un’ottica di miglioramento della customer experience offerta e di rinnovamento dell’immagine aziendale.
Grazie ad una squadra di decennale esperienza, facilitiamo l’implementazione e la governance di progetti complessi di Customer Experience Management.
Grazie ad una profonda esperienza nel campo della consulenza aziendale e specifiche competenze verticali, aiutiamo i nostri clienti ad affrontare progetti complessi di Digital Transformation che migliorano la Customer Experience e creano nuovi vantaggi competitivi.
Scopri di piùIl nostro team di esperti Project Manager guida le aziende nella realizzazione di progetti anche complessi di Digital Transformation e in particolare di Customer Experience Management.
Scopri di piùIl nostro team di system integrator, grazie ad una consolidata competenza nella progettazione e nell’integrazione di architetture tecnologiche e applicazioni gestionali fortemente personalizzate, aiuta le aziende nella realizzazione di nuovi modelli di Customer Experience Management.
Scopri di piùOffriamo un servizio professionale per la progettazione editoriale e la realizzazione di contenuti multicanale, grazie al supporto di giornalisti professionisti e digital content strategist che assicura la creazione di valore per la comunicazione aziendale.
Scopri di piùSupportiamo i nostri clienti nella governance dei progetti di Customer Experience Management non solo gestendo le fasi che vanno dallo studio all’implementazione, ma anche fornendo un’attività continuativa di affiancamento e coaching del personale coinvolto.
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