© rhei srl 2020

Lead Management

Le Soluzioni di Lead Management assicurano il ritorno sugli investimenti della lead generation e dell'advertising.

La gestione dei lead è una delle principali criticità per le aziende multicanale

Molto spesso i progetti di Digital Transformation nascono con l’obiettivo di incrementare le opportunità di generazione di nuovi contatti offerte dai touchpoint digitali.

Rimane però critica la fase successiva: una volta implementata la migliore strategia di lead generation, come gestire in modo efficiente ed efficace il flusso di contatti che entra nei sistemi aziendali?
Si tratta di una sfida ad alto impatto che chiama in causa che tutte le aree in contatto con il pubblico che devono essere in grado di trasformare ogni necessità del cliente in un’opportunità di vendita.

4

Le nostre soluzioni di Lead Management, trasversali ai processi di marketing, vendita e customer service, generano flussi capaci di qualificare ciascun contatto, monitorare il suo comportamento e accompagnarlo lungo un percorso di nurturing relazionale studiato per massimizzare la redditività di ciascun canale di vendita.

I processi di Lead Management partono dalla qualificazione dei contatti

Per gestire in modo efficace i contatti che entrano nell’ecosistema aziendale è necessario individuare adeguati criteri di qualificazione e le giuste metriche di valutazione. 

A tal fine i nostri processi di Lead Management prevedono la definizione di sistemi anche complessi di lead scoring capaci di valutare ciascun contatto, inserirlo in un gruppo omogeneo e inviarlo al canale di gestione appropriato.

Applichiamo l’automazione per rendere scalabile la gestione strategica dei contatti

Le nostre soluzioni di Lead Management poggiano sull’utilizzo di CRM avanzati e su sofisticate soluzioni di automazione che permettono di:

  • raccogliere e integrare in una Single Customer View affidabile i dati multicanale relativi a ciascun cliente;
  • rendere agile il processo di gestione di ciascun contatto tramite l’invio dei contenuti che maggiormente soddisfano le sue necessità o l’intervento delle figure aziendali che meglio possono soddisfare le sue richieste;
  • analizzare in modo preciso le performance del canale e delle strategie utilizzate;
  • sperimentare, con un approccio data-driven, differenti soluzioni e allocare il corretto budget ai canali di lead generation.

I benefici delle soluzioni Lead Management

  • Le vendite (online, nei punti vendita o attraverso la rete commerciale), grazie all’automazione di molte funzioni e alla visione in tempo reale di ciascun contatto, possono identificare quali sono i lead più promettenti e concentrare i propri sforzi su di essi, a vantaggio dei risultati commerciali e della Customer Experience offerta.
  • Il marketing, allineandosi con le vendite e condividendo le informazioni raccolte nella Single Customer View, riceve importanti indicazioni che gli permettono di aumentare la personalizzazione delle proprie campagne e passare al reparto vendita lead maggiormente qualificati.
  • Il customer care, condividendo le informazioni con gli altri team aziendali, riesce a gestire le necessità dei clienti in modo efficiente e scalabile e può facilmente individuare nuove occasioni di vendita, a vantaggio di un ciclo virtuoso di costante miglioramento della Customer Experience. 

Altre Soluzioni

Aiutiamo le aziende ad innovare i processi di Customer Experience Management attraverso soluzioni che facilitano la relazione con i clienti.

W

Single Customer View

Le nostre soluzioni di Single Customer View consentono di aumentare la redditività dei canali di vendita attraverso l'innovazione dei processi di Customer Experience.

SCOPRI DI PIU'
C

Digital Sales Enablement

Le nostre soluzioni di Digital Sales Enablement assicurano la governance dei processi di vendita e ne migliorano i risultati, aggiungendo valore alla Customer Experience che risulta sempre positiva e rilevante.

SCOPRI DI PIU'
m

Digital Service Enablement

Le nostre soluzioni di Digital Service Enablement permettono alle aziende di rispondere ai propri clienti in modo corretto e personalizzato e di trasformare le richieste di assistenza in nuove opportunità di vendita.

SCOPRI DI PIU'
K

Channel Bridging

Le nostre soluzioni di Channel Bridging abilitano la costruzione di sofisticati progetti di governance della catena distributiva attraverso la raccolta e l’analisi dei dati qualitativi non solo dei clienti finali ma anche, e soprattutto, degli stakeholder coinvolti.

Scopri di più

Casi di successo

Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a costruire il futuro del proprio Customer Experience Management

Digital Service Enablement

Rhei ha accompagnato TeamSystem nella realizzazione di un avanzato progetto di Digital Service Enablement che ridisegnato il Customer Service dell'azienda.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

TeamSystem nella realizzazione di un evoluto progetto di Single Customer View ha eliminato i silos informativi e messo in evidenza le specifiche esigenze dei propri clienti.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Digital sales Enablement

Un sofisticato ed innovativo progetto di Digital Sales Enablement per riorganizzare i processi di vendita, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Channel Bridging

Un sofisticato progetto di Channel Bridging che ha consentito di qualificare gli installatori Velux come professionisti di fiducia e di approfondire la conoscenza del cliente finale attraverso i processi di Lead Management e l’analisi dei dati qualitativi generati dalla catena distributiva.

Lead Management

Abbiamo supportato Viessmann nella realizzazione di un progetto di Lead Management che ha migliorato la lead generation e le opportunità di vendita e ha permesso di affinare la conoscenza dei diversi profili cliente.

Servizi

Grazie ad una squadra di decennale esperienza, facilitiamo l’implementazione e la governance di progetti complessi di Customer Experience Management.

p

Consulting

Grazie ad una profonda esperienza nel campo della consulenza aziendale e specifiche competenze verticali, aiutiamo i nostri clienti ad affrontare progetti complessi di Digital Transformation che migliorano la Customer Experience e creano nuovi vantaggi competitivi.

Scopri di più
o

Project Management

Il nostro team di esperti Project Manager guida le aziende nella realizzazione di progetti anche complessi di Digital Transformation e in particolare di Customer Experience Management.

Scopri di più
l

System Integration

Il nostro team di system integrator, grazie ad una consolidata competenza nella progettazione e nell’integrazione di architetture tecnologiche e applicazioni gestionali fortemente personalizzate, aiuta le aziende nella realizzazione di nuovi modelli di Customer Experience Management.

Scopri di più
t

Content Creation

Offriamo un servizio professionale per la progettazione editoriale e la realizzazione di contenuti multicanale, grazie al supporto di giornalisti professionisti e digital content strategist che assicura la creazione di valore per la comunicazione aziendale.

Scopri di più
j

Training & Coaching

Supportiamo i nostri clienti nella governance dei progetti di Customer Experience Management non solo gestendo le fasi che vanno dallo studio all’implementazione, ma anche fornendo un’attività continuativa di affiancamento e coaching del personale coinvolto.

Scopri di più