L’enorme evoluzione che ha avuto la tecnologia digitale negli ultimi anni ci permette oggi di impostare la comunicazione web su contenuti altamente profilati sulla base delle esigenze del nostro target. Il marketing oggi non è più fatto di messaggi impersonali lanciati nel mucchio di un database generico, ma ha a sua disposizione tutti gli strumenti per poter diventare una comunicazione unica e personale, basata su vari aspetti e caratteristiche di ogni singolo cliente.
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Digital Engagement,
Marketing Automation,
Buyer Personas
Ridisegnare un sito internet non è un esercizio di estetica. Certamente gli elementi grafici hanno la loro importanza, ma un website per essere efficiente deve essere per prima cosa visibile online: i motori di ricerca lo devono mostrare nei loro primi risultati in modo che i navigatori del web lo possano trovare. E per questo la grafica non serve, servono piuttosto alcuni consigli SEO da tenere ben presenti quando si ripensa al proprio sito aziendale.
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SEO,
Guida Pratica,
Web Redesign
Le aziende con un
regolarmente popolato da contenuti freschi e di argomento rilevante per il proprio pubblico di potenziali clienti registrano un traffico al loro sito maggiore del 55% rispetto a quelle che non lo hanno (fonte HubSpot). E maggior traffico significa maggiori opportunità di convertire i visitatori in leads e un maggior numero di leads significa maggior opportunità di trasformarle in clienti.
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Blogging,
Content Marketing,
Buyer Personas
Prima di iniziare a pianificare la nostra campagna dobbiamo domandarci quali obiettivi di marketing vogliamo raggiungere con i nostri sforzi. Sembra banale ma molto spesso ci siamo resi conto che in realtà non si pone la giusta attenzione a questo che invece è un momento cruciale nello stabilire il successo del nostro lavoro di marketers.
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Inbound Marketing
Allineamento Marketing e Vendite: è un tema più che mai attuale per il quale ci viene spesso richiesta una consulenza strategica. Anche in Italia le aziende si stanno rendendo conto che se questi due teams lavorano insieme, l'efficienza e le vendite aumenteranno.
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Strategie,
Inbound Marketing