Perché è più importante uno strumento di marketing analytics di uno di web analytics.
Cio di cui un marketer ha oggi bisogno è uno strumento che gli permetta non solo di misurare le performance online del proprio sito (es un tool di web analytics come Google Analytics), ma qualcosa di più, qualcosa di più sofisticato, che gli permetta di valutare i risultati delle proprie campagne online, uno strumento di marketing analytics appunto.
SEGUI LEGGENDO
Topics:
HubSpot,
Marketing Analytics,
Marketing Automation
Impostare il marketing utilizzando la metodologia inbound HubSpot, significa identificare tutti i processi, impostare tutti gli strumenti e fornire tutte le risposte che accompagnano un nuovo visitatore nel suo processo di conversione a cliente. L'inbound marketing ha bisogno di strumenti e applicazioni che aiutano il marketer a creare e distribuire contenuti pensati per consegnare al momento giusto, il giusto contenuto alla persona che in quel momento lo necessita.
SEGUI LEGGENDO
Topics:
Social Media,
HubSpot,
Marketing Automation,
Lead Generation,
Landing Pages
Abbiamo imparato che per fare lead generation dobbiamo usare due fondamentali strumenti: landing pages e form di registrazione.
Ecco alcuni consigli per ottenere il meglio da questi strumenti:
SEGUI LEGGENDO
Topics:
Lead Generation,
Call To Action,
Landing Pages
Un marketing database deve essere flessibile, funzionale e consentire di far risparmiare tempo al marketing.
Ma quali sono le caratteristiche che fanno unica un'applicazione di marketing database pensata per le attività di marketing multicanale e la rendono uno strumento veramente efficace? Vediamone alcuni particolari:
SEGUI LEGGENDO
Topics:
Marketing Database,
Marketing Automation
Il blog aziendale dà l’opportunità di pubblicare regolarmente del contenuto, di ottimizzare il posizionamento del nostro sito per il SEO (serch engine optimization), ci permette di affermare l’autorità della nostra azienda come esperto nel settore in cui opera, ed infine dal blog possiamo attingere materiale da utilizzare negli altri canali di marketing, come i social media e l’email marketing.
SEGUI LEGGENDO
Topics:
Blogging,
Content Marketing,
Lead Generation,
Call To Action