
In questo post vi proponiamo un’infografica di fonte Hubspot che ci aiuta a capire come le telefonate del reparto vendita possono integrarsi nel cosidetto “buyer’s journey” delle nostre lead in accordo con la metodologia inbound marketing.
02.09.15 - Posted by Elisa
In questo post vi proponiamo un’infografica di fonte Hubspot che ci aiuta a capire come le telefonate del reparto vendita possono integrarsi nel cosidetto “buyer’s journey” delle nostre lead in accordo con la metodologia inbound marketing.
Topics: Business Intelligence
27.07.15 - Posted by Elisa
Chi si occupa di marketing sa bene quanto sia importante avere un database ricco di contatti possibilmente ben profilati secondo la propria offerta. Oggi è davvero moneta preziosa. Purtroppo difficile da reperire, ecco perché molti ancora si affidano a liste acquistate di scarso valore. Non solo i contatti organici sono gratuiti, ma sono anche qualificati e le probabilità che convertano in clienti molto maggiori.
Topics: Lead Generation
14.07.15 - Posted by Roberta
Content marketing non è solo creazione di contenuti. Perché questi possano portare risultati all’interno di una strategia di marketing digitale, devono essere visibili su molteplici canali: , email, pagine web, dispositivi mobile.
Abbiamo individuato 4 elementi che spesso sono la causa del mancato successo di una strategia di content marketing digitale.
Topics: Content Marketing
01.07.15 - Posted by Graziano
Quattro sono le sfide che chi fa marketing online si trova oggi a gestire: i social media, l’email marketing, la produzione dei contenuti e la gestione delle lead-ossia il lead nurturing. L'inbound marketing affronta nei dettagli tutti questi temi considerandoli non come diverse strategie di marketing ma piuttosto come diversi motori che lavorano in sinergia ad un’unica strategia che vuole portare l’azienda a sfruttare nel modo più proficuo e scalabile le grandi possibilità offerte dai canali del mondo digitale.
Topics: Inbound Marketing
25.06.15 - Posted by Elisa
Si parla molto di 'Content marketing' spesso intendendo il termine come “utilizzare contenuti per fare marketing”, ma questo non basta. I contenuti di per se non sono sufficienti, ad essi è necessario applicare specifiche strategie di marketing. Nell’ambito del marketing i contenuti devono cioè essere parte di un concetto più ampio, l’ .
Topics: Blogging, Content Marketing