
HubSpot ha da tempo sviluppato l’integrazione con molte piattaforme, tra cui, per fare alcuni nomi, Salesforce, Wistia, GoTo Webinar, SurveyMonkey, Zapier, Wordpress, Sidekick.
29.05.15 - Posted by Graziano
HubSpot ha da tempo sviluppato l’integrazione con molte piattaforme, tra cui, per fare alcuni nomi, Salesforce, Wistia, GoTo Webinar, SurveyMonkey, Zapier, Wordpress, Sidekick.
Topics: HubSpot
28.05.15 - Posted by Roberta
Una volta che una persona è atterrata sul nostro sito aziendale e ci ha rilasciato i suoi dati di contatto, la possiamo considerare una lead, cioè qualcuno che ha dimostrato un certo interesse verso quanto proposto dalla nostra azienda.
A questo punto l’ suggerisce di mettere in atto la strategia di lead nurturing, cioè quel processo di gestione della lead tramite i meccanismi di marketing automation che idealmente l’accompagnerà alla decisione d’acquisto.
Topics: Lead Nurturing, Lead Management, Marketing Automation, Business Intelligence
26.05.15 - Posted by Graziano
Topics: Web Marketing, HubSpot, Marketing Automation
21.05.15 - Posted by Elisa
Sempre più spesso, quando ci troviamo in una località che non conosciamo, ci facciamo guidare da internet: recensioni sui ristoranti, hotel, cose da vedere: saranno i commenti che leggiamo su Tripadvisor, Booking.com, Facebook, ecc… a farci scegliere in quale hotel soggiornare o in quale ristorante cenare…
Per le aziende il nuovo comportamento dei consumatori è allo stesso tempo intrigante e preoccupante. Esso pone un forte accento alla necessità di porre al centro delle proprie politiche la cosiddetta “customer experience”, cioè l’abilità di fornire al proprio target un’esperienza di brand capace di soddisfare se non addirittura anticipare le sue aspettative.
Topics: Digital Engagement, Brand Awareness
18.05.15 - Posted by Roberta
Oggi il contenuto è definito il re della comunicazione aziendale, o anche la moneta corrente del web. Sentiamo spesso parlare di “storytelling” e di quanto sia importante per il marketing di nuova generazione. Le parole mostrano la nostra competenza, mostrano quanto possiamo essere utili ai nostri potenziali clienti, posizionano il nostro brand come affidabile e lo fanno diventare un punto di riferimento.
Topics: Content Marketing