Il nuovo imperativo del SEO e dell’
è l’attenzione al contenuto: esso sta a fondamento di qualunque piano di marketing online di successo. Quello che risulta più complicato è costruire un piano di article marketing che sia davvero performante.
SEGUI LEGGENDO
Topics:
Blogging,
Content Marketing
1. Scriviamo per gli umani –ottimizziamo per il posizionamento SEO
Nel 2014 nessuno vuole più leggere un contenuto specificatamente scritto per “compiacere” i motori di ricerca, nemmeno Google!!
Le recenti variazioni degli algoritmi di Google sembrano mostrare che il motore premia con un miglior posizionamento SEO i contenuti scritti in modo “naturale”.
Quindi focalizziamo i nostri contenuti sulla soddisfazione del nostro target secondo le regole dell’
ma prestiamo attenziona a farci trovare dai motori.
SEGUI LEGGENDO
Topics:
SEO,
Content Marketing
Possiamo definire il marketing relazionale come l’insieme delle strategie aziendali volte a stabilire un legame con i propri clienti. Tale legame si concretizza attraverso una serie di interazioni a lungo termine tra il brand e il proprio target dove l’azienda cerca di captare quali sono le esigenze dei propri clienti- o possibili clienti, e di fornir loro delle risposte volte a soddisfare tali necessità.
SEGUI LEGGENDO
Topics:
Digital Engagement,
Inbound Marketing