
Il video marketing è oggi riconosciuto come uno dei migliori asset a disposizione di chi si occupa di marketing. Lo vediamo sempre più presente nelle strategie volte a costruire engagement con il target e convertirlo in clienti.
31.07.17 - Posted by Roberta
Il video marketing è oggi riconosciuto come uno dei migliori asset a disposizione di chi si occupa di marketing. Lo vediamo sempre più presente nelle strategie volte a costruire engagement con il target e convertirlo in clienti.
Topics: Video Marketing
18.07.17 - Posted by Graziano
Più volte abbiamo scritto su come sia possibile migliorare il tasso di lead generation grazie allo studio delle buyer persona. Combinando questa analisi con la scelta di contenuti appropriati e ben profilati avremo sicure probabilità di ottenere campagne di inbound marketing che porteranno una buona performance.
Topics: Marketing Automation, Lead Generation
10.07.17 - Posted by Graziano
Negli ultimi 10 anni, il panorama digitale è drasticamente cambiato. Per navigare in internet e interagire con i contenuti online preferiamo sempre più utilizzare il nostro smartphone o il tablet. Inoltre la tecnologia oggi è più a buon mercato e virtualmente non ci sono barriere a come quando e dove interagire con i contenuti del web.
Le strategie di content marketing si stanno dunque adattando al nuovo comportamento dei consumatori: oggi i contenuti hanno successo solo se sanno rispondere a ciò che la gente chiede e se sanno farsi trovare al momento giusto e nel luogo esatto dove vengono ricercati.
Topics: Content Marketing
04.07.17 - Posted by Elisa
Ogni settimana sembra esserci una nuova App o un nuovo widget che promette di rendere il duro lavoro del venditore più efficiente, più produttivo, più semplice... Non sempre è così, ma una tecnologia destinata a non passare di moda e diventare imprescindibile è il CRM pensato per la vendita.
Topics: inbound sales
30.06.17 - Posted by Elisa
I migliori sales CRM non solo hanno un archivio centralizzato di tutti i dati relativi al processo di vendita (comunicazioni intercorse con il prospect, sales funnels, dati di analitica, ecc..) ma funzionano anche da strumento di sales intelligence capace di riportare nella timeline dedicata al contatto l'elenco delle azioni compiute dal potenziale cliente (email aperte, pagine visitate, download eseguiti, form compilati, ecc..).
Topics: Sales, inbound sales, sales crm