Nell’era digitale, le persone cercano e acquistano prodotti e servizi online e il sito aziendale non può più essere considerato una vetrina, ben strutturata e ben programmata, ma deve diventare a tutti gli effetti uno strumento di vendita, di dialogo coi clienti, di generazione di lead.
Ma come avere un sito che converte, completo, moderno ed efficiente, ma allo stesso tempo gestibile in modo semplice e autonomo?
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Oggi un sito non può essere semplicemente una “presenza” digitale: è uno dei più importanti strumenti a disposizione dell’azienda. Il sito rappresenta il punto di approdo dei potenziali clienti e li accompagna nelle loro decisioni di acquisto, raccoglie informazioni sulle necessità e le preferenze dei clienti, consentendo una migliore customer experience.
Indipendentemente che un’azienda sia B2B o B2C, che offra prodotti o servizi, ha la necessità di affidarsi al proprio sito web per ottenere vantaggi competitivi e garantire il giusto supporto alle proprie strategie di marketing e di vendita. Possibilmente, gestendo il sito e gli strumenti collegati in piena autonomia, senza dover costituire un reparto interno o doversi costantemente rivolgere a società esterne.
Oggi il sito accompagna il customer journey dei clienti fin dal primo contatto. Questo ruolo evidenzia l’esigenza di avere un sito che garantisca di funzioni sofisticate: dev’essere dotato di strumenti di Lead Generation e di lead management evoluti, ma deve anche essere facile da gestire e aggiornare in autonomia.
Questo è il vantaggio del CMS di HubSpot: è un centro tecnologico e informativo, completo di ogni strumento necessario alle esigenze di marketing, vendita e servizio.
Il CMS di HubSpot, cioè il Content Management System, è un software installato direttamente sul server web, che consente di creare, gestire e modificare in totale autonomia i contenuti di un sito, senza bisogno di conoscere linguaggi di programmazione. Non solo: uno dei grandi vantaggi offerti dal CMS di HubSpot è quello di essere completamente integrato con il CRM della piattaforma e, quindi, permette di fruire in modo semplice degli strumenti di marketing automation di HubSpot.
Il CMS di HubSpot è gratuito e quindi offre alle aziende la possibilità di crearsi un sito web in modo semplice e veloce, scegliendo tra molti temi disponibili e utilizzando l’editor di pagine drag-and-drop, che permette di inserire, eliminare, modificare o spostare i contenuti della pagina in modo immediato. Grazie alla profonda conoscenza degli strumenti di HubSpot maturata da Rhei (siamo Diamond Partner di HubSpot dal 2015), vi supporteremo nella scelta, nella personalizzazione e nella predisposizione di tutte le funzionalità utili alla vostra azienda, consentendovi di sfruttare al meglio domini personalizzati e hosting premium e potenziare la vostra presenza online grazie all’interazione tra il vostro nuovo sito e gli strumenti gratuiti della piattaforma HubSpot, come l’email marketing, le riunioni o la live chat.
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Se, invece, volete approfondire le necessità correlate al CMS di HubSpot, potreste essere interessati alle nostre soluzioni di Inbound Marketing, Single Customer View, Content Creation e System Integration.
Il marketing potrà sfruttare le funzioni di automation presenti sulla piattaforma
HubSpot e integrate al sito e sarà totalmente autonomo nella gestione delle pagine e nelle
pubblicazioni, fruendo delle opportunità offerte dai contenuti dinamici (capaci di riconoscere il visitatore e mostrargli ciò che risponde al suo profilo comportamentale e alle necessità espresse).
Grazie all’integrazione possibile il sito con CRM ed ERP aziendali, le vendite potranno costruire
sistemi di configurazione, automazione e velocizzazione dei processi di vendita e di generazione di lead altamente qualificati.
Il customer service potrà beneficiare di una Single Customer View aggiornata in tempo reale
e arricchita dai dati relativi alle interazioni visitatore/contenuto.
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