HubSpot HR

Il pacchetto per dare una marcia in più al Team HR

Il pacchetto HubSpot HR è stato progettato per offrire ai team Risorse Umane uno strumento per gestire in modo efficiente, preciso e automatizzato le candidature spontanee e le posizioni aperte.

Basteranno 8 settimane per rendere più efficiente la gestione delle vostre candidature.

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HubSpot HR

CMS Now-soluzioni

Come funziona

Il pacchetto prevede la creazione di un “mini sito” perfettamente integrato all’interno del vostro sito aziendale attraverso cui ogni visitatore potrà inserire la propria candidatura compilando i campi previsti e caricando il proprio CV. Ogni candidatura verrà gestita automaticamente e in modalità collaborativa all’interno del team aziendale. Ogni pagina del mini sito sarà aggiornabile e modificabile in completa autonomia grazie a un tool di web editing estremamente semplice da utilizzare.

Di seguito riportiamo le due tipologie di candidature gestibili:

  • raccolta candidature spontanee. Pagina con form per la raccolta dei dati del candidato e caricamento CV. Ogni candidatura entra nel CRM aziendale e viene gestita da specifici flussi di automation che la qualificano per ruolo, area geografica o altri tag personalizzabili e la indirizzano all’eventuale HR di competenza;
  • posizioni aziendali aperte. Pagina che raccoglie le schede delle offerte di lavoro precedentemente inserite dal team HR. Il candidato inserisce le informazioni richieste in un apposito form. I suoi dati, in automatico, vengono profilati e valutati in base ad un sistema di scoring precedentemente definito e assegnati al responsabile HR che ha in carica la posizione. Gli annunci possono essere divisi per sede di interesse, ruolo e altri tag attivabili da ogni singolo componente del team HR.

Per ogni posizione aperta il team può verificare in tempo reale la saturazione del numero di candidature ricevute e decidere se chiudere o meno la ricerca anche solo temporaneamente.

 

Attività comprese nel pacchetto

Una volta che i nostri tecnici avranno predisposto i settaggi della piattaforma in base alle esigenze e agli obiettivi condivisi in un workshop preliminare, e caricato nel sistema le eventuali candidature già aperte, avvieremo le seguenti attività specifiche:
    • creazione mini sito in linea con lo stile grafico del sito aziendale comprendente Homepage HR , pagina candidature spontanee e pagina posizioni aperte e relativi form per inserimento dati e upload CV;
    • creazione di nr. 2 pipeline (gestione candidature spontanee e gestione posizioni aperte) che prevedono fasi operative come verifica del CV, colloquio fissato, colloquio effettuato, esito, ecc… Per ogni passaggio sono visibili tutte le attività svolte: dalle assegnazioni dei task, alla corrispondenza email intercorsa;
    • creazione nr. 3 workflow di automation:
      -per assegnazione automatica delle candidature alla figura HR di competenza;
      -per attivare reminder automatici interni e verso i candidati per gestire i processi con la massima efficienza nei tempi concordati;
      -per valutare l’adeguatezza del candidato rispetto ai desiderata dell’azienda (scoring);
    • training per gestione delle pagine e delle pipeline;
    • reportistica.
Eventuale connessione con LinkedIn Sales Navigator

 

Quali vantaggi vi offre

      L’automatizzazione dei processi di HR vi assicurerà:
      • maggior efficacia e rapidità nella gestione del flusso in entrata delle candidature;
      • ottimizzazione delle risorse necessarie alla gestione delle candidature;
      • abbattimento degli errori di valutazione grazie alla funzionalità di scoring;
      • miglioramento dell’immagine aziendale.

 

Durata

    Basteranno 8 settimane per automatizzare i vostri processi HR.
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