Inbound Marketing

Volete intercettare i clienti online e portarli verso la vostra azienda?

Oggi i clienti cercano prodotti e servizi prima di tutto online. Si informano sui siti e sui social, interagiscono con altri utenti, leggono recensioni, confrontano brand. Ecco perché, oggi più che mai, le aziende hanno l’esigenza di rendersi visibili ed evidenziare la propria competenza e qualità, definire il proprio ruolo nel mercato di riferimento.
Ma come si raggiungono i clienti all’inizio del loro percorso di ricerca per poi accompagnarli verso le soluzioni offerte dall’azienda?
Scoprite i vantaggi dell’Inbound Marketing
data-driven, omnicanale, iper-efficace!
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Mantenere la connessione con prospect e clienti

Un cliente in un punto vendita si trova “in casa” dell’azienda e si rapporta con il suo personale. Ma, quando cerca online, diventa difficile fornirgli risposte coerenti e supportarlo nelle sue necessità. Oggi, il primo strumento di ricerca è il web, un “luogo” in cui per le aziende è complesso mantenere costante e forte la connessione con il proprio pubblico.

La complessità del mondo digitale: ostacolo oppure opportunità?

Se pensiamo al mondo digitale come a una moltitudine di “luoghi” o “momenti” di incontro, possiamo renderci conto che offre molte opportunità di contatto con lead o clienti. Non solo: gli utenti oggi chiedono risposte tempestive e precise e creano occasioni di dialogo, in cui l’azienda può comprendere l’esigenza del cliente e fornirgli una soluzione idonea e, allo stesso tempo, raccogliere importanti dati utili a personalizzare e rendere più appagante l’esperienza del singolo utente.

Di cosa si parla quando si parla di Inbound Marketing?

Per muoversi in modo efficace online, le aziende necessitano di uno strumento di marketing che raggiunga le persone “durante” la loro ricerca e le accompagni verso la “casa” fisica (i punti vendita) o digitale (il sito, i social, ecc) dell’azienda. 
Questo è il vantaggio offerto dall’Inbound Marketing: raggiungere persone interessate a determinati prodotti o servizi e trasformarle in clienti.

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L’Inbound Marketing di HubSpot con Rhei

Fare Inbound Marketing ottenendo i risultati previsti e desiderati non è una questione di fortuna né sono coinvolti meccanismi complessi, si tratta “semplicemente” di riservare grande cura ai tre elementi coinvolti in questa metodologia: una precisa strategia, contenuti di qualità e una forte competenza nell’utilizzo degli strumenti della piattaforma.
Per dirla in modo semplice, vuol dire comprendere gli interessi degli utenti, attraverso l’analisi dei dati provenienti da tutti i canali, definire le attività e gli obiettivi, produrre contenuti di valore, nei formati più idonei ai diversi canali di utilizzo e creare processi automatizzati che distribuiscano i differenti contenuti al pubblico giusto, al momento giusto e nella giusta modalità.

Con Rhei potete sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla piattaforma che ha lanciato l’Inbound Marketing

Per fare Inbound Marketing non basta fare Inbound Marketing: bisogna approcciare tecnicamente ogni fase, anche quelle preliminari e quelle accessorie. Per esempio, è necessario cominciare da una puntigliosa analisi dei dati, con la consapevolezza che questo metodo funziona solo se si presentano agli utenti informazioni di loro interesse. Per intercettare il proprio pubblico, bisogna agire in modo data-driven e omnicanale.
Da oltre 10 anni, quello che facciamo è proprio dare risposta alle esigenze di comunicazione delle aziende partendo sempre dai dati e da una profonda conoscenza degli strumenti. Per questo, vi supporteremo in modo completo nell’Inbound Marketing, dalla strategia ai contenuti fino alle più sofisticate automazioni offerte da HubSpot, di cui siamo Diamond Partner (primi in Italia) dal 2015.
I tre pilastri su cui basiamo le attività di Inbound Marketing sono: la produzione di contenuti di valore (mirati ai vostri potenziali clienti), i testi SEO (ottimizzati per raggiungere i primi posti nei risultati dei motori di ricerca) e l’utilizzo degli strumenti di CRM e marketing automation di HubSpot. In questo modo, vi permetteremo di intercettare i vostri lead e accompagnarli in ogni fase del loro percorso di avvicinamento ai vostri prodotti o servizi.

Se, invece, volete approfondire le necessità correlate all’Inbound Marketing, potreste essere interessati alle nostre soluzioni di Digital Sales Enablement, Single Customer View, Content Creation, Lead Management e al CMS di HubSpot.

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Content e Inbound Marketing: il potere dei contenuti!

Grazie a un progetto editoriale, che sfrutta contenuti di qualità e logiche dell’Inbound Marketing, Rhei ha trasformato il blog industriale e il blog residenziale di Viessmann in punti di riferimento autorevoli per il target, migliorando la customer experience e la Lead Generation.

Leggete ora

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Inbound Marketing data-driven e omincanale: risultati che si chiamano “successi”

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Le Vendite

Grazie al lavoro combinato di CRM, marketing automation e contenuti SEO friendly, l’attività 
di lead generation diventa più efficiente: i contatti si convertono in lead altamente profilati e 
i contenuti e la marketing automation accompagnano i prospect verso la decisione d’acquisto.

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Il Marketing

Il marketing può avvalersi di un flusso sempre crescente di lead qualificati verso il sito web aziendale, attratto in modo organico, anche grazie al fatto che, attraverso un’azione costante di utilizzo degli strumenti e delle logiche dell’Inbound Marketing, il sito può guadagnare e mantenere le prime posizioni sui motori di ricerca.

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Il Servizio Clienti

Il customer service può avvalersi di uno strumento di continuo dialogo con i clienti, migliorando 
così la conoscenza di questi ultimi (contatti altamente profilati), attuando azioni efficaci di fidelizzazione e perfezionando l’esperienza degli utenti.

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