Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
Il B2B sta entrando in una nuova era: self-service, AI generativa, omnicanalità e personalizzazione ridefiniscono le regole dell’eCommerce. Scopri le 8 tendenze che cambieranno il mercato nel 2025 e prepara il tuo business con insight, casi pratici e strategie pronte all’uso.
Nel mondo del retail, ogni giorno si combatte una sfida silenziosa ma cruciale: migliorare l’efficienza interna. Ottimizzare la supply chain, massimizzare tutte le potenzialità di magazzini dinamici,, offrire un customer service moderno e impeccabile — tutto questo fa la differenza tra restare competitivi o perdere quota di mercato.
Il B2B sta entrando in una nuova era: self-service, AI generativa, omnicanalità e personalizzazione ridefiniscono le regole dell’eCommerce. Scopri le 8 tendenze che cambieranno il mercato nel 2025 e prepara il tuo business con insight, casi pratici e strategie pronte all’uso.
La crescente diffusione dei canali di contatto tra aziende e clienti ha spinto le imprese a interagire a livello sempre più omnicanale con il proprio pubblico. Ogni interazione genera informazioni digitali che, se ben sfruttate, costituiscono un vero e proprio patrimonio aziendale.
Un sito web deve essere progettato come un asset strategico, capace di generare valore per il marketing e le vendite.
Anche il settore alberghiero si trova a dover affrontare una crescente competitività, una domanda in continua evoluzione e una rapida digitalizzazione. Per questo motivo, l'adozione di strategie di marketing data-driven è diventata essenziale per rispondere alle sfide del mercato e migliorare le performance complessive delle strutture.
Nel corso del terzo webinar organizzato in collaborazione con HubSpot, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare un tema cruciale per il settore dell’Hospitality: come raccogliere e utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze memorabili e strategie di marketing efficaci.
Lo scorso 30 ottobre si è tenuto il quarto webinar Rhei/HubSpot: “Dal ticketing all’assistenza clienti evoluta - Il Customer Service come prima rete commerciale”. Luca Pavoni, Sr. CRM Strategist Rhei e Leonardo Casarotto, Sr. project manager Rhei, hanno spiegato come il customer care, se supportato da un CRM avanzato, può trasformarsi in un asset commerciale di alto valore aggiunto.
Per ragioni di riservatezza racconteremo questo caso di successo in versione “use case" e chiameremo per semplicità l’azienda nostra cliente "GoFast".
Per ragioni di riservatezza racconteremo questo caso di successo in versione “use case” e chiameremo per semplicità l’azienda nostra cliente “FashionWear”.
Il servizio clienti nel contesto digitale è ormai parte integrante del customer journey, un percorso che richiede l'allineamento di tutti i reparti aziendali. Le vendite, il marketing e il customer service non possono più lavorare separati: operare in autonomia causa infatti una gestione frammentata che rischia di compromettere l'efficienza e la qualità della Customer Experience.
Grazie alla tecnologia digitale le aziende tracciano il comportamento degli utenti su un gran numero di touchpoint relazionali, fisici, digitali o di realtà aumentata. Ma come trarre vantaggio da questa enorme mole di dati? È necessaria la Single Customer View. Ma cos'è la Single Customer View? In questo post tutto quello che dovete sapere.
All'Inbound 2023 HubSpot ha annunciato nuove funzionalità basate sull'AI che promettono di trasformare radicalmente il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Ecco le novità.
CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.
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