Risorse

A contatto con il mondo del CRM

Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
Villa Pamphili suite
FOCUS

in evidenza

Come trasformare i dati dei clienti in strategie vincenti per l’Hospitality

Nel corso del terzo webinar organizzato in collaborazione con HubSpot, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare un tema cruciale per il settore dell’Hospitality: come raccogliere e utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze memorabili e strategie di marketing efficaci.

Andate alla risorsa

Filtra i contenuti per
Il vostro sito sito web è un asset strategico per marketing e vendite?
post
HubSpot CMS
Il vostro sito sito web è un asset strategico per marketing e vendite?

Un sito web deve essere progettato come un asset strategico, capace di generare valore per il marketing e le vendite.

Andate alla risorsa
Quando l’integrazione tra CRM e PMS alberghiero ottimizza performance e fidelizzazione: il caso Aries Group
post
HubSpot Hospitality
Quando l’integrazione tra CRM e PMS alberghiero ottimizza performance e fidelizzazione: il caso Aries Group

Anche il settore alberghiero si trova a dover affrontare una crescente competitività, una domanda in continua evoluzione e una rapida digitalizzazione. Per questo motivo, l'adozione di strategie di marketing data-driven è diventata essenziale per rispondere alle sfide del mercato e migliorare le performance complessive delle strutture.

Andate alla risorsa
Come trasformare i dati dei clienti in strategie vincenti per l’Hospitality
post
HubSpot Hospitality
Come trasformare i dati dei clienti in strategie vincenti per l’Hospitality

Nel corso del terzo webinar organizzato in collaborazione con HubSpot, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare un tema cruciale per il settore dell’Hospitality: come raccogliere e utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze memorabili e strategie di marketing efficaci.

Andate alla risorsa
Come trasformare l'assistenza clienti in un asset commerciale di valore
post
HubSpot digital service enablement
Come trasformare l'assistenza clienti in un asset commerciale di valore

Lo scorso 30 ottobre si è tenuto il quarto webinar Rhei/HubSpot: “Dal ticketing all’assistenza clienti evoluta - Il Customer Service come prima rete commerciale”. Luca Pavoni, Sr. CRM Strategist Rhei e Leonardo Casarotto, Sr. project manager Rhei, hanno spiegato come il customer care, se supportato da un CRM avanzato, può trasformarsi in un asset commerciale di alto valore aggiunto.

Andate alla risorsa
Un sistema di Customer Service a due livelli con HubSpot
post
HubSpot digital service enablement
Un sistema di Customer Service a due livelli con HubSpot

Per ragioni di riservatezza racconteremo questo caso di successo in versione “use case" e chiameremo per semplicità l’azienda nostra cliente "GoFast".

Andate alla risorsa
L’assistenza clienti diventa un personal shopper grazie a HubSpot CRM
post
HubSpot digital service enablement
L’assistenza clienti diventa un personal shopper grazie a HubSpot CRM

Per ragioni di riservatezza racconteremo questo caso di successo in versione “use case” e chiameremo per semplicità l’azienda nostra cliente “FashionWear”.

Andate alla risorsa
Automazione e CRM Avanzato: soluzioni integrate per un Customer Service efficiente e personalizzato
post
HubSpot digital service enablement
Automazione e CRM Avanzato: soluzioni integrate per un Customer Service efficiente e personalizzato

Il servizio clienti nel contesto digitale è ormai parte integrante del customer journey, un percorso che richiede l'allineamento di tutti i reparti aziendali. Le vendite, il marketing e il customer service non possono più lavorare separati: operare in autonomia causa infatti una gestione frammentata che rischia di compromettere l'efficienza e la qualità della Customer Experience.

Andate alla risorsa
Cos'è la Single Customer View?
focus
Single Customer View
Cos'è la Single Customer View?

Grazie alla tecnologia digitale le aziende tracciano il comportamento degli utenti su un gran numero di touchpoint relazionali, fisici, digitali o di realtà aumentata. Ma come trarre vantaggio da questa enorme mole di dati? È necessaria la Single Customer View. Ma cos'è la Single Customer View? In questo post tutto quello che dovete sapere.

Andate alla risorsa
HubSpot diventa AI-powered CRM Platform
post
HubSpot crm
HubSpot diventa AI-powered CRM Platform

All'Inbound 2023 HubSpot ha annunciato nuove funzionalità basate sull'AI che promettono di trasformare radicalmente il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Ecco le novità.

Andate alla risorsa
Cos'è la Marketing Automation?
post
Marketing Automation
Cos'è la Marketing Automation?

La Marketing Automation combina piattaforme software, strategie di marketing, vendita e customer service con l'obiettivo di accompagnare in modo automatico e omnicanale i clienti dal momento del loro primo contatto con il brand fino al supporto post vendita.

Andate alla risorsa
Tutto quello che dovete sapere sul CRM
focus
crm
Tutto quello che dovete sapere sul CRM

Abbiamo realizzato una guida completa per introdurvi al mondo del CRM e rispondere alle domande che più frequentemente ci rivolgete. Vi spiegheremo tutto quello che potete fare con il CRM, quali benefici potete ottenere, quali tipi di CRM esistono, se sono disponibili versioni gratuite e molto altro ancora.

Andate alla risorsa
Come potenziare la Customer Experience con la Generative AI
post
Omnicanalità AI
Come potenziare la Customer Experience con la Generative AI

Al di là dell'hype generato dall'avvento di Chat GPT-3, le tecnologie di Generative AI possono davvero aiutare a migliorare la Customer Experience? Come devono essere approcciate per diventare un asset strategico che apporta valore all'azienda? Condividiamo con voi alcune nostre riflessioni.

Andate alla risorsa
1 2 3 4 5

crm labs

Dove il CRM prende parola

CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.

GUARDATE I VIDEO

Per non perdere nessuna novità

Iscrivetevi alla nostra newsletter: sarete sempre aggiornati sulle nostre attività!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!