Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
Abbiamo recentemente ottenuto l’HubSpot Onboarding Accreditation, l’importante attestazione che HubSpot rilascia alle Agenzie Partner che hanno dimostrato una significativa esperienza strategica e operativa in progetti di onboarding.
Siamo nati dall’idea di un gruppo di persone di rientro da una lunga esperienza internazionale e ormai da quasi 10 anni siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni avanzate di Customer Relationship Management basate sulla piattaforma internazionale HubSpot. Oggi consolidiamo il nostro percorso di crescita entrando a far parte di Neosperience, player di riferimento nel settore della digital customer experience e quotata all’Euronext Growth Italia (NSP).
Da sempre il Magic Quadrant di Gartner si configura come uno strumento efficace e predittivo, in grado di intercettare le tendenze dei mercati tecnologici e di identificarne le potenzialità. Oggi, per la prima volta, Gartner scatta una fotografia del mercato delle piattaforme per il B2B Marketing Automation.
In questo post condividiamo i risultati del sondaggio che abbiamo lanciato a seguito del nostro Webinar "Davvero devi partire da zero?- Come implementare un CRM".
Automazione, qualificazione dei contatti, routing verso le risorse idonee e nurturing sono le parole chiave di un processo di lead management in grado di trasformare i contatti digitali in clienti soddisfatti.
Il CMS di HubSpot è un software di ultima generazione che permette di gestire in autonomia blog e siti web. Essendo totalmente integrato con il CRM, i dati relativi alle performance di contenuto vanno ad arricchire in tempo reale la Single Customer View e, grazie alla marketing automation, contenuti dinamici accompagnano il cliente durante tutto il suo journey.
Il CRM deve essere inteso come un hub strategico nell’ambito della strategia aziendale di Customer Experience Management . Le tecnologie IoT, se rivestite della necessaria Brand Experience e collegate a CRM evoluti, permettono alle aziende di presidiare anche i touchpoint fisici. Con rilevanti vantaggi.
Scopri come un framework validato da tanti casi di successo permette di realizzare un progetto di Customer Relationship Management che in tempi brevi genera valore per la tua azienda. “Davvero devi partire da zero?” - Webinar 29 giugno 2022 ore 12.
La creazione di un gemello digitale dello spazio retail e del cliente associati all’utilizzo di un CRM evoluto abiliteranno modelli innovativi di relazione omnicanale con il pubblico. In questo articoli spieghiamo come questo potrà avvenire e quali nuove opportunità si aprono per le aziende del mondo consumer.
Per risolvere le complessità generate dai nuovi customer journey abbiamo messo a punto dei framework di lavoro frutto di numerose esperienze di successo che consentono di implementare efficaci progetti di Customer Experience Management in tempi rapidi garantendo margini di errore ridotti al minimo.
Il CRM è un hub strategico per la realizzazione di tutte le strategie di Customer Experience Management. Ma non è un tool che può essere introdotto in azienda in maniera immediata, la sua implementazione richiede un approccio lungimirante. Tuttavia i vantaggi sono talmente grandi che le aziende non possono prescindere dal suo utilizzo. Abbiamo realizzato un white paper per approfondire un tema di così stretta rilevanza che può generare processi altamente sfidanti.
La gestione dei lead è una delle maggiori criticità per le aziende: una volta implementata la miglior strategia di lead generation, come gestire ed estrarre valore dal flusso continuo di dati che alimenta il database aziendale? Troppo spesso i lead vengono abbandonati all’interno del DB. L’utilizzo di un CRM relazionale come HubSpot permette la profilazione della customer base a beneficio dei processi di marketing, sales e customer service. In questo post proviamo a scendere nei dettagli e spiegarvi cosa può fare per voi uno strumento evoluto come HubSpot.
L’utilizzo di un CRM evoluto come HubSpot permette alle aziende di trasformare il proprio database da lista di contatti dormienti a strumento operativo per il lancio di campagne marketing ad alto potenziale che rafforzano la capacità di veicolare i valori distintivi del brand su tutti i canali di contatto con il proprio pubblico.
CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.
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