Case History Velux - Onboarding

HubSpot diventa il motore del successo di marketing, vendite e servizio clienti

Gli ottimi risultati ottenuti da Velux Italia grazie alle attività svolte con il supporto di Rhei e del CRM di HubSpot hanno convinto il Gruppo ad attivare HubSpot in più sedi europee. Rhei ha progettato e realizzato il complesso e strutturato progetto di Onboarding che ha visto il trasferimento tutte le attività di marketing automation da una piattaforma CRM leader mondiale ad HubSpot.
Velux_Azienda

Il gruppo danese Velux, attivo da oltre 75 anni, è uno dei brand più conosciuti a livello mondiale nel settore dei materiali per l’edilizia e si posiziona come numero uno tra i produttori di finestre per tetti, non solo per l’ampia gamma dei prodotti e servizi offerti, ma anche per l’approccio innovativo, il rispetto dell’ambiente e l’attenzione alla qualità della vita all’interno delle mura domestiche. Il Gruppo Velux, che vanta siti produttivi in 9 Paesi e filiali commerciali in oltre 40 nazioni, è presente sul mercato italiano come Velux Italia S.p.A. dal 1977, con sede nell’avveneristica struttura di Colognola ai Colli (Vr), dove occupa oltre 120 collaboratori, e su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di oltre 2.000 rivenditori.

esigenza

Attivare HubSpot come unica piattaforma di marketing automation

Tra il 2019 e il 2021 fornivamo supporto a Velux Italia per le attività su HubSpot. Tre anni di lavoro durante i quali abbiamo sviluppato importanti progetti che hanno portato risultati talmente notevoli per marketing (generazione di nuovi contatti e nuovi clienti), vendite (ottimizzazione dei flussi di vendita e fidelizzazione di rivenditori/installatori ) e servizio clienti (miglioramento della customer experience) che Velux ha deciso di consolidare HubSpot come unica piattaforma di marketing automation per altre sedi europee.

Siamo stati quindi incaricati di tutte le attività di onboarding ed in particolare di:

  • gestire il project management del progetto;
  • fornire l’analisi del rischio;
  • documentare i processi;
  • coordinare le differenti agenzie esterne e le risorse Velux coinvolte;
  • formare i diversi team all’utilizzo degli strumenti HubSpot.

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Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto di Onboarding che abbiamo realizzato per VELUX.

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