Case History Viessmann - Lead Management

Lead Management: i contatti spingono le vendite

Ideando e realizzando un progetto di Lead Management mirato ad affinare la conoscenza dei diversi profili cliente, Rhei ha supportato Viessmann nel miglioramento della Lead Generation e nell’incremento delle opportunità di vendita.
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Il gruppo tedesco Viessmann è una multinazionale leader nella produzione di sistemi di riscaldamento, refrigerazione e climatizzazione per la casa, l’azienda e l’industria. Fondata nel 1917 è ancora oggi una realtà familiare, ma caratterizzata da una forte vocazione internazionale testimoniata dalle 22 sedi di produzione in 12 Paesi e dalle oltre 120 filiali estere. Viessmann conta circa 12.300 dipendenti e il fatturato del gruppo supera i 2,65 miliardi di euro (il 54% è generato all’estero). In Italia è presente dal 1992, con una sede a Pescantina, in provincia di Verona. Ricerca, innovazione e impegno per l’ambiente fanno di Viessmann un’azienda all’avanguardia pronta ad affrontare le sfide del futuro e raggiungere i migliori standard tecnologici.

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Migliorare strategicamente la gestione dei contatti

Viessmann sentiva l’esigenza di migliorare i processi di Lead Management sia per la divisione industriale sia residenziale con l’obiettivo di aumentare il numero e la qualità dei contatti da mettere a disposizione della propria forza vendita, che in Italia è costituita prevalentemente da installatori qualificati, certificati come “Partner per l’Efficienza Energetica”.

Era importante non solo generare nuovi lead, ma impostare una logica di profilazione utile per conoscere a fondo i bisogni del target e individuare processi di Lead Management capaci di offrire a ciascun contatto una customer experience positiva e rilevante e mantenere alta la brand reputation aziendale.

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Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto di Lead Management che abbiamo realizzato per Viessmann.

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