Case History Dainese - Single Customer View

Single Customer View: accelerare verso vantaggi innovativi

Grazie a un innovativo progetto di Single Customer View, che integra i dati provenienti da ogni canale, compresi i prodotti smart, Rhei ha offerto a Dainese un’avanzata visibilità sui comportamenti di acquisto dei clienti, consentendo nuove ed efficaci politiche commerciali di up-selling e cross-selling.
Dainese_Azienda

Dainese progetta e commercializza da quasi 50 anni prodotti per l’abbigliamento sportivo caratterizzati da una costante innovazione tecnologica sul fronte della protezione e del comfort, con una grande attenzione per il design e per la qualità dei materiali. Partendo dal motociclismo, il mercato dell’azienda veneta si è progressivamente ampliato allo sci alpino, alla mountain bike, all’equitazione e alla vela, fino ai prodotti altamente specializzati per gli astronauti, mantenendo fermo il target dei professionisti delle competizioni e degli appassionati sportivi: un pubblico esigente e attento alle prestazioni, da intercettare e fidelizzare con prodotti di eccellenza, ma anche con la qualità di un servizio altamente personalizzato.

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Sfruttare i dati in modo semplice e concreto

Dainese desiderava dar vita a politiche commerciali efficaci di up-selling e cross-selling capitalizzando il grande quantitativo di dati sui comportamenti di acquisto provenienti dai touchpoint tradizionali e digitali. L’ostacolo principale era, tuttavia, legato alla difficoltà di confronto e analisi, causata dall’eterogeneità dei dati pluricanale, tra cui quelli provenienti da circa trenta flagship store sparsi soprattutto tra Italia, Germania e Stati Uniti, dai siti web e dagli shop online.

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Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto di Single Customer View che abbiamo realizzato per Dainese.

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