Case History TeamSystem - Single Customer View

Single Customer View: il vantaggio di conoscere il cliente 

Grazie a un evoluto progetto di Single Customer View, Rhei ha aiutato TeamSystem a superare le barriere dei silos informativi e all’identificazione dei diversi profili cliente e delle loro esigenze.
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Il gruppo TeamSystem è uno dei primi fornitori italiani di software gestionali per professionisti e aziende. Fin dal suo esordio, nel 1979, si è distinto per il forte dinamismo che l’ha portato a crescere costantemente a tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato nazionale dell’Information Technology. Oggi il gruppo è articolato in una rete di oltre 550 strutture sparse sul territorio nazionale, distinte in Software Partner e sedi dirette e vanta oltre 1,4 milioni di clienti fidelizzati.

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Ottenere una vista chiara e aggiornata sul cliente

TeamSystem sentiva l’esigenza di abbattere le barriere che non consentivano una visione unica dell’esperienza dei clienti, ostacoli causati dall’accumulo di un flusso di informazioni in costante espansione, proveniente da una varietà crescente di fonti, spesso in tempo reale, contenuto in diverse piattaforme e gestito da sistemi non compatibili tra loro. Una situazione comprensibile per un’azienda che è cresciuta nel tempo anche grazie all’acquisizione di numerose realtà operative nell’Information Technology.

La necessità era quindi quella di uniformare i silos di dati, rendendoli fruibili grazie a una Single Customer View, con l’obiettivo di aumentare la redditività dei canali attraverso una maggiore capacità di interagire con il cliente nei diversi touchpoint.

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Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto di Single Customer View che abbiamo realizzato per TeamSystem.

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