Risorse

A contatto con il mondo del CRM

Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
Shopware_B2B-Trend-Report-2025_IT-T1 copia

in evidenza

B2B eCommerce 2025: 8 tendenze per restare competitivi (e come affrontarle)

Il B2B sta entrando in una nuova era: self-service, AI generativa, omnicanalità e personalizzazione ridefiniscono le regole dell’eCommerce. Scopri le 8 tendenze che cambieranno il mercato nel 2025 e prepara il tuo business con insight, casi pratici e strategie pronte all’uso.

Andate alla risorsa

Filtra i contenuti per
Cosa manca ad HubSpot per eccellere tra i leader del Magic Quadrant 2022?
post
HubSpot
Cosa manca ad HubSpot per eccellere tra i leader del Magic Quadrant 2022?

Il 19 settembre Gartner ha pubblicato il suo famoso Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di marketing automation. HubSpot, per il secondo anno consecutivo si è qualificata nel quadrante “leader”.Secondo Gartner quali sono i suoi punti di forza e quali i punti ancora deboli?

Andate alla risorsa
HubSpot Hug: Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer
post
HubSpot
HubSpot Hug: Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer

Chiuso Inbound22, l’evento HubSpot dell’anno, approfondiamo gli insight raccolti durante la tre giorni di Boston, con un HUG dedicato alla governance della nuova era del “Connected Customer” grazie al Connected CRM di HubSpot, all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.

Andate alla risorsa
Live from Inbound 2022: il commento di Dario Melpignano CEO Neosperience
post
HubSpot
Live from Inbound 2022: il commento di Dario Melpignano CEO Neosperience

Abbiamo raccolto i commenti a caldo di Dario Melpignano, CEO Neosperience, a Boston per partecipare a Inbound 2022.

Andate alla risorsa
Rhei e Neosperience per il CRM empatico
post
HubSpot neosperience
Rhei e Neosperience per il CRM empatico

Siamo nati dall’idea di un gruppo di persone di rientro da una lunga esperienza internazionale e ormai da quasi 10 anni siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni avanzate di Customer Relationship Management basate sulla piattaforma internazionale HubSpot. Oggi consolidiamo il nostro percorso di crescita entrando a far parte di Neosperience, player di riferimento nel settore della digital customer experience e quotata all’Euronext Growth Italia (NSP).

Andate alla risorsa
HubSpot è Leader nel Gartner Magic Quadrant B2B Marketing Automation
post
HubSpot
HubSpot è Leader nel Gartner Magic Quadrant B2B Marketing Automation

Da sempre il Magic Quadrant di Gartner si configura come uno strumento efficace e predittivo, in grado di intercettare le tendenze dei mercati tecnologici e di identificarne le potenzialità. Oggi, per la prima volta, Gartner scatta una fotografia del mercato delle piattaforme per il B2B Marketing Automation.

Andate alla risorsa
Vuoi potenziare il tuo CRM HubSpot? Ti serve l’Intelligenza Artificiale!
post
HubSpot AI
Vuoi potenziare il tuo CRM HubSpot? Ti serve l’Intelligenza Artificiale!

Tra gli interventi che hanno popolato il nostro recente Hug “Il futuro del Customer Experience Management nell’era del connected customer”, quello di Luca Bianchi “Supercharge your HubSpot CRM with AI” ha toccato temi caldi per molte aziende, come ad esempio la necessità di rendere i dati qualitativi relativi al proprio pubblico integrati con quelli qualitativi e ha fornito soluzioni concrete e innovative basate su Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Andate alla risorsa
Risultati survey webinar CRM Davvero devi partire da zero?
post
crm
Risultati survey webinar CRM Davvero devi partire da zero?

In questo post condividiamo i risultati del sondaggio che abbiamo lanciato a seguito del nostro Webinar "Davvero devi partire da zero?- Come implementare un CRM".

Andate alla risorsa
Siete pronti per il Black Friday del 2022?
post
e-commerce
Siete pronti per il Black Friday del 2022?

Il Black Friday nasce tradizionalmente per riqualificare le scorte invendute durante l’anno a un prezzo ridotto e più conveniente, accattivando nuovi e vecchi clienti. Oggi, invece, ricorre come una celebrazione del commercio di massa utile anche ad anticipare gli acquisti natalizi sulle piattaforme. Quale forma avrà il Black Friday del futuro?

Andate alla risorsa
HubSpot Hug: Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer
post
HubSpot
HubSpot Hug: Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer

Chiuso Inbound22, l’evento HubSpot dell’anno, approfondiamo gli insight raccolti durante la tre giorni di Boston, con un HUG dedicato alla governance della nuova era del “Connected Customer” grazie al Connected CRM di HubSpot, all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.

Andate alla risorsa
Da un corretto Lead Management nascono nuove opportunità di business
post
Lead Management crm
Da un corretto Lead Management nascono nuove opportunità di business

Automazione, qualificazione dei contatti, routing verso le risorse idonee e nurturing sono le parole chiave di un processo di lead management in grado di trasformare i contatti digitali in clienti soddisfatti.

Andate alla risorsa
Perché il CMS di HubSpot ha una marcia in più? Spiegato bene
post
HubSpot CMS
Perché il CMS di HubSpot ha una marcia in più? Spiegato bene

Il CMS di HubSpot è un software di ultima generazione che permette di gestire in autonomia blog e siti web. Essendo totalmente integrato con il CRM, i dati relativi alle performance di contenuto vanno ad arricchire in tempo reale la Single Customer View e, grazie alla marketing automation, contenuti dinamici accompagnano il cliente durante tutto il suo journey.

Andate alla risorsa
Come IoT e CRM trasformano il prodotto in touchpoint
post
crm
Come IoT e CRM trasformano il prodotto in touchpoint

Il CRM deve essere inteso come un hub strategico nell’ambito della strategia aziendale di Customer Experience Management . Le tecnologie IoT, se rivestite della necessaria Brand Experience e collegate a CRM evoluti, permettono alle aziende di presidiare anche i touchpoint fisici. Con rilevanti vantaggi.

Andate alla risorsa

crm labs

Dove il CRM prende parola

CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.

GUARDATE I VIDEO

Per non perdere nessuna novità

Iscrivetevi alla nostra newsletter: sarete sempre aggiornati sulle nostre attività!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!