Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
All'Inbound 2023 HubSpot ha annunciato nuove funzionalità basate sull'AI che promettono di trasformare radicalmente il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Ecco le novità.
Per risolvere le complessità generate dai nuovi customer journey abbiamo messo a punto dei framework di lavoro frutto di numerose esperienze di successo che consentono di implementare efficaci progetti di Customer Experience Management in tempi rapidi garantendo margini di errore ridotti al minimo.
Il CRM è un hub strategico per la realizzazione di tutte le strategie di Customer Experience Management. Ma non è un tool che può essere introdotto in azienda in maniera immediata, la sua implementazione richiede un approccio lungimirante. Tuttavia i vantaggi sono talmente grandi che le aziende non possono prescindere dal suo utilizzo. Abbiamo realizzato un white paper per approfondire un tema di così stretta rilevanza che può generare processi altamente sfidanti.
HubSpot ha recentemente rilasciato il suo report dedicato allo stato dell’arte del marketing nel 2021: le strategie data-driven e i tool digitali si affermano come il motore per interagire sui diversi canali con il proprio pubblico per creare valore e nuove opportunità.
Rhei e la piattaforma di video marketing TwentyThree hanno definito un importante accordo di partnership per il mercato europeo con l’intento di aiutare le imprese a fare leva sul video marketing e sui webinar per la costruzione di nuovi ed efficaci scenari di customer experience omnicanale.
Zapier ha rilasciato un interessante report sull’utilizzo e la percezione della business automation nelle piccole-medie aziende americane che testimonia come l’automazione dei processi aziendali apporti valore non solo all’azienda in sé ma anche alla qualità del lavoro e alla soddisfazione delle persone.
I CMS Serverless sono la soluzione ideale per la pubblicazione dinamica di contenuti provenienti da diverse fonti di terze parti. In questo post spieghiamo quali sono le differenze rispetto ai CMS tradizionali e quali i punti di forza delle architetture Serverless.
Un’altra pesante tegola si abbatte sul mondo della pubblicità online. Dopo la conferma da parte di Google della roadmap che porterà all’Internet Cookieless, anche Apple ha recentemente dato seguito all’annuncio fatto nell’estate del 2020 introducendo limiti molto importanti all’utilizzo dell' IDFA (Identifier For Advertisers).
I programmi di loyalty diventano strategici per le aziende mature dal punto di vista digitale che sfruttano il CRM evoluto per estrarre importanti dati cliente che abilitano campagne di retention o re-engagement ad alto valore aggiunto. Vi spieghiamo come si fa.
Associare le funzionalità di un CRM evoluto alla piattaforma e-commerce offre vantaggi e importanti opportunità per incrementare la redditività di questo canale di vendita. Lo spieghiamo nei dettagli con l’esempio di un caso di successo.
Nell’era dell’omnicanalità, le soluzioni e-commerce “headless” rappresentano un’importante opportunità per tutte le aziende che desiderano gestire in modo flessibile differenti canali di vendita e offrire una customer experience di valore su tutti i touchpoint in cui si relazionano con il cliente.
L’iper-profilazione del database permette di generare processi che veicolano ad ogni contatto messaggi appropriati per contesto, momento e canale. Il risultato è il miglioramento sostanziale dei tassi di engagement e di conversione dei canali di vendita. Approfondiamo con un nostro white paper.
Un CRM evoluto abilita e rende scalabili tutte e strategie di customer experience management, e in particolare il suo utilizzo è particolarmente importante per potenziare i risultati delle campagne ADV sui social media. Un’opportunità che le aziende non devono perdere in vista dell’Internet Cookieless.
CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.
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