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A contatto con il mondo del CRM

Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
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HubSpot diventa AI-powered CRM Platform

All'Inbound 2023 HubSpot ha annunciato nuove funzionalità basate sull'AI che promettono di trasformare radicalmente il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Ecco le novità.

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New Customer Journey? Servono strategia, metodologia, tecnologia
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Lead Management Omnicanalità
New Customer Journey? Servono strategia, metodologia, tecnologia

Per risolvere le complessità generate dai nuovi customer journey abbiamo messo a punto dei framework di lavoro frutto di numerose esperienze di successo che consentono di implementare efficaci progetti di Customer Experience Management in tempi rapidi garantendo margini di errore ridotti al minimo.

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Guida alla corretta implementazione e all’utilizzo di un CRM evoluto
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Guida alla corretta implementazione e all’utilizzo di un CRM evoluto

Il CRM è un hub strategico per la realizzazione di tutte le strategie di Customer Experience Management. Ma non è un tool che può essere introdotto in azienda in maniera immediata, la sua implementazione richiede un approccio lungimirante. Tuttavia i vantaggi sono talmente grandi che le aziende non possono prescindere dal suo utilizzo. Abbiamo realizzato un white paper per approfondire un tema di così stretta rilevanza che può generare processi altamente sfidanti.

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HubSpot Report 2021: strategie data-driven per accelerare la crescita
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HubSpot Report 2021: strategie data-driven per accelerare la crescita

HubSpot ha recentemente rilasciato il suo report dedicato allo stato dell’arte del marketing nel 2021: le strategie data-driven e i tool digitali si affermano come il motore per interagire sui diversi canali con il proprio pubblico per creare valore e nuove opportunità.

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Rhei e TwentyThree portano il video marketing nel futuro della customer experience
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Rhei e TwentyThree portano il video marketing nel futuro della customer experience

Rhei e la piattaforma di video marketing TwentyThree hanno definito un importante accordo di partnership per il mercato europeo con l’intento di aiutare le imprese a fare leva sul video marketing e sui webinar per la costruzione di nuovi ed efficaci scenari di customer experience omnicanale.

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Qual è lo stato 2021 della marketing automation nelle aziende oltreoceano?
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Qual è lo stato 2021 della marketing automation nelle aziende oltreoceano?

Zapier ha rilasciato un interessante report sull’utilizzo e la percezione della business automation nelle piccole-medie aziende americane che testimonia come l’automazione dei processi aziendali apporti valore non solo all’azienda in sé ma anche alla qualità del lavoro e alla soddisfazione delle persone.

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CMS Serverless, cosa sono e perché rappresentano il futuro
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CMS Serverless, cosa sono e perché rappresentano il futuro

I CMS Serverless sono la soluzione ideale per la pubblicazione dinamica di contenuti provenienti da diverse fonti di terze parti. In questo post spieghiamo quali sono le differenze rispetto ai CMS tradizionali e quali i punti di forza delle architetture Serverless.

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Aggiornamento iOS 14.5 e Cookieless: cambierà la digital advertising?
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Aggiornamento iOS 14.5 e Cookieless: cambierà la digital advertising?

Un’altra pesante tegola si abbatte sul mondo della pubblicità online. Dopo la conferma da parte di Google della roadmap che porterà all’Internet Cookieless, anche Apple ha recentemente dato seguito all’annuncio fatto nell’estate del 2020 introducendo limiti molto importanti all’utilizzo dell' IDFA (Identifier For Advertisers).

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CRM e modelli RFM per nuove strategie Loyalty Omnicanale
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crm Omnicanalità
CRM e modelli RFM per nuove strategie Loyalty Omnicanale

I programmi di loyalty diventano strategici per le aziende mature dal punto di vista digitale che sfruttano il CRM evoluto per estrarre importanti dati cliente che abilitano campagne di retention o re-engagement ad alto valore aggiunto. Vi spieghiamo come si fa.

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Recuperare il carrello abbandonato con un uso evoluto del CRM
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Recuperare il carrello abbandonato con un uso evoluto del CRM

Associare le funzionalità di un CRM evoluto alla piattaforma e-commerce offre vantaggi e importanti opportunità per incrementare la redditività di questo canale di vendita. Lo spieghiamo nei dettagli con l’esempio di un caso di successo.

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E-commerce headless, cos’è e perché può fare la differenza
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E-commerce headless, cos’è e perché può fare la differenza

Nell’era dell’omnicanalità, le soluzioni e-commerce “headless” rappresentano un’importante opportunità per tutte le aziende che desiderano gestire in modo flessibile differenti canali di vendita e offrire una customer experience di valore su tutti i touchpoint in cui si relazionano con il cliente.

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Il CRM per incrementare la redditività della customer base
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Il CRM per incrementare la redditività della customer base

L’iper-profilazione del database permette di generare processi che veicolano ad ogni contatto messaggi appropriati per contesto, momento e canale. Il risultato è il miglioramento sostanziale dei tassi di engagement e di conversione dei canali di vendita. Approfondiamo con un nostro white paper.

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CRM per abilitare campagne social ADV altamente performanti
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crm
CRM per abilitare campagne social ADV altamente performanti

Un CRM evoluto abilita e rende scalabili tutte e strategie di customer experience management, e in particolare il suo utilizzo è particolarmente importante per potenziare i risultati delle campagne ADV sui social media. Un’opportunità che le aziende non devono perdere in vista dell’Internet Cookieless.

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Dove il CRM prende parola

CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.

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