Cartografie: il Branded Podcast di Rhei per interpretare le mappe di un nuovo mondo

Cartografie
post
Si chiama Cartografie e racconta di coloro che per primi hanno saputo vedere e disegnare le mappe che ci aiutano a viaggiare nel mondo cambiando la chiave di lettura degli spazi, trasformandole in profondità e determinandone la concezione delle stesse  in futuro. 

Publicato il 02 febbraio 2023

news
Condividi

Con la collaborazione editoriale di Storie Avvolgibili abbiamo realizzato cinque Branded Podcast scegliendo la narrazione, l’ascolto, come principale veicolo del nostro racconto. Una narrazione fatta di recupero di senso e desiderio di andare oltre il concetto canonico e già conosciuto di mappa per come la intendiamo. Un superamento di significato che riguarda anche il nostro modo di intendere le nuove opportunità offerte dal digitale, inteso non come strumento di consumo, ma canale e territorio da esplorare, in cui designare nuovi percorsi e sentieri del nostro futuro. 

I protagonisti delle singole puntate sono:

  • George Everest, che misurò i grandi territori dell’India e diede, suo malgrado, il nome alla montagna più alta
  • Harry Beck, che, rendendo semplice una mappa complicata, fece della metropolitana di Londra il mezzo di trasporto più usato dai londinesi.
  • Alexander Von Humboldt, che comprese la complessità del concetto di ecosistema e degli organismi che ne fanno parte
  • Gerardo Mercatore, il primo a riportare sulla carta il mondo reale senza deformarlo
  • Giovanni Domenico Cassini, che disegnò per primo le mappe dei corpi celesti.

 

Alla realizzazione di ciascuna puntata hanno contribuito anche professionisti e ricercatori che hanno condiviso con noi la loro visione di mappa del futuro, sempre più interconnessa e proiettata alla complessità. 

Per ciascuna puntata potrai ascoltare i contributi di:

  • Cosimo Accoto - Tech Philosopher, Culture Advisor e MIT Fellow che ci ha raccontato la mappa del futuro dell’intelligenza artificiale
  • Fabio Viola - Game designer e fondatore di TuoMuseo con cui abbiamo condiviso suggestioni sul futuro del gaming
  • Alice Avallone - Etnografa digitale e docente di Digital Storytelling alla Scuola Holden di Torino che ci ha aiutato ad esplorare il territorio dell’etnografia digitale
  • Marcello Majonchi - Dirigente di prodotto in una Big Tech  e co-fondatore di 42N Advisors che ci ha guidato nei percorsi del futuro del IoT
  • Graziano Greco - Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Rhei che ci ha mostrato la mappa del futuro del Customer Relationship Management

 

Se la realtà attuale e quotidiana è sempre più complessa, come possiamo immaginare il futuro?

 

Interrogarci sull’entità della sua forma, delle sue sembianze e del nostro ruolo in merito, è una priorità fondamentale nel tempo dell’incertezza e del cambiamento che viviamo.

Cartografie è un punto di partenza, un campo base dal quale vogliamo tracciare  nuovi percorsi che possano aiutarti ad affrontare con maggior consapevolezza i territori ancora ampiamente inesplorati della digital transformation. 

Ascolta Cartografie

 

 

Altri contenuti simili
Perché un podcast sulle mappe
post
news
Perché un podcast sulle mappe

Non ci sono progetti che nascono per caso, ma circostanze che, pur non pianificate, diventano...

Andate alla risorsa
iOS15: incubo o opportunità per i digital marketer?
post
news
iOS15: incubo o opportunità per i digital marketer?

Nel giugno scorso si è aperto un altro capitolo nella battaglia tra le Big Tech per la tutela della...

Andate alla risorsa
Volete rendere più efficienti i canali di vendita e di contatto con HubSpot? Parlatene con un nostro esperto

case histories

Progetti innovativi e storie di successo

Scoprite come abbiamo risposto alle esigenze di alcune grandi aziende e PMI italiane e internazionali, individuando soluzioni innovative e utilizzando al meglio le funzionalità di HubSpot per raggiungere importanti risultati. 

Andate all’archivio

Unire i punti per conoscere meglio il cliente e non perdere opportunità

Rhei ha accompagnato Santoni nella progettazione e nello sviluppo di un complesso quanto innovativo progetto di...

leggete ora

HubSpot CMS per qualificare i lead in tempi record

Grazie alla realizzazione di un innovativo sito web costruito sul CMS di HubSpot e ad una serie di sofisticati...

leggete ora

Progetti verticali: Rhei e HubSpot per il mondo Human Resources

Sfruttando la versatilità della piattaforma HubSpot, Rhei ha realizzato una soluzione per la gestione automatizzata...

leggete ora

HubSpot diventa il motore del successo di marketing, vendite e servizio clienti

Gli ottimi risultati ottenuti da Velux Italia grazie alle attività svolte con il supporto di Rhei e del CRM di HubSpot...

leggete ora

Single Customer View: le informazioni fanno vendere

Grazie alla realizzazione di una Single Customer View precisa e affidabile e alla definizione di un innovativo...

leggete ora

Channel Bridging: creare una catena di valore

Attraverso un progetto strutturato di Channel Bridging, basato sui processi di Lead Management e l’analisi dei dati...

leggete ora

Single Customer View: il vantaggio di conoscere il cliente

Grazie a un evoluto progetto di Single Customer View, Rhei ha aiutato TeamSystem a superare le barriere dei silos...

leggete ora

Digital Sales Enablement: programmati per vendere!

Attraverso un sofisticato progetto di Digital Sales Enablement, Rhei ha affiancato TeamSystem in un percorso di...

leggete ora

Digital Service Enablement: il servizio clienti si è evoluto!

Realizzando un innovativo progetto di Digital Service Enablement, Rhei ha consentito a TeamSystem di migliorare la...

leggete ora

Lead Management: contatti caldi per vendite mirate

Grazie a un innovativo progetto di Lead Management, che vede al centro un avanzato configuratore di prodotto, Rhei...

leggete ora

Digital Empowerment: nuova potenza nella gestione dei contatti

Grazie a un processo strategico di digital transformation, Rhei ha supportato Mattei in un progetto volto a...

leggete ora

Single Customer View: l'attenzione al cliente in versione 2.0

Grazie a un efficiente processo di integrazione e omogeneizzazione dei dati, finalizzato alla definizione di una...

leggete ora

Single Customer View: accelerare verso vantaggi innovativi

Grazie a un innovativo progetto di Single Customer View, che integra i dati provenienti da ogni canale, compresi i...

leggete ora

Lead Management: colpire nel segno, potenziando i processi digitali

Grazie a una sofisticata attività di profilazione dei contatti, personalizzazione dei contenuti e utilizzo mirato...

leggete ora

Per non perdere nessuna novità

Iscrivetevi alla nostra newsletter: sarete sempre aggiornati sulle nostre attività!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!