Chiude oggi Inbound 2022, l’appuntamento annuale di Boston dove HubSpot ha riunito in una fittissima tre giorni thought leaders provenienti da oltre 160 Paesi per parlare di marketing, sales, customer success e revenue operation. L’appuntamento è anche tradizionalmente l’occasione per annunciare il rilascio delle nuove features della piattaforma HubSpot.
Publicato il 02 febbraio 2023
Inbound 2022, tornato ad accogliere in presenza tantissimi partecipanti da tutto il mondo, è ruotato attorno ad una considerazione di base, che ha ispirato tutti gli interventi ed anche l’evoluzione tecnologica della piattaforma HubSpot: il mondo sta vivendo una “crisi di disconnessione” e sta entrando in una nuova era che i founders di HubSpot definiscono “The Age of Connected Customers”. Le aziende ne devono tenere conto e prepararsi al cambiamento per continuare ad essere competitive.
Sappiamo ormai bene come le decisioni d’acquisto, influenzate dalla lunga pandemia ancora in corso, non siano più lineari: cerchiamo informazioni muovendoci tra touchpoint fisici e digitali in continua moltiplicazione e per le aziende, anche alla luce delle nuove direttive cookieless, è sempre più difficile mantenere la connessione con il proprio pubblico e tener traccia di tutti i dati che la multicanalità delle relazioni genera.
Aiutare le aziende a gestire la multicanalità e focalizzare i propri sforzi sul customer relationship management è quanto in Rhei cerchiamo ogni giorno di fare ormai da 10 anni.
Vi sono alcune importanti novità di prodotto annunciate durante l’evento (alcune in realtà già rilasciate) che segnano una decisa evoluzione della piattaforma HubSpot che diventa una vera e propria “Connected CRM Platform”, capace di guidare e supportare le aziende nella creazione di una relazione con i propri clienti più empatica, personalizzata e rilevante. I nuovi tool permettono soprattutto una maggiore integrazione di dati e piattaforme di terze parti e, grazie alla centralizzazione di tutte le informazioni in un unico sistema, la gestione delle informazioni diventa semplificata e flessibile.
Seguire i propri clienti presidiando tutti i touchpoint, allineare i diversi team aziendali, avere una visione chiara ed affidabile delle performance non è mai stato così semplice. E i costi (tempo, risorse, budget) risultano anche minori.
Le novità riguardano tutti gli Hub di piattaforma, di particolare rilevanza:
Nell’immagine che segue un’overview delle principali novità di piattaforma annunciate durante Inbound 2022:
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