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Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
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B2B eCommerce 2025: 8 tendenze per restare competitivi (e come affrontarle)

Il B2B sta entrando in una nuova era: self-service, AI generativa, omnicanalità e personalizzazione ridefiniscono le regole dell’eCommerce. Scopri le 8 tendenze che cambieranno il mercato nel 2025 e prepara il tuo business con insight, casi pratici e strategie pronte all’uso.

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Come IoT e CRM trasformano il prodotto in touchpoint
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Come IoT e CRM trasformano il prodotto in touchpoint

Il CRM deve essere inteso come un hub strategico nell’ambito della strategia aziendale di Customer Experience Management . Le tecnologie IoT, se rivestite della necessaria Brand Experience e collegate a CRM evoluti, permettono alle aziende di presidiare anche i touchpoint fisici. Con rilevanti vantaggi.

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Non tutti i progetti di Customer Relationship Management sono “speciali”
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Non tutti i progetti di Customer Relationship Management sono “speciali”

Abbiamo messo a punto un framework validato da tanti casi di successo permette di realizzare un progetto di Customer Relationship Management che in tempi brevi genera valore per la vostra azienda. “Davvero devi partire da zero?” - Webinar 29 giugno 2022 ore 12.

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Digital Twinning per il mondo retail: quale ruolo gioca il CRM?
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Digital Twinning per il mondo retail: quale ruolo gioca il CRM?

La creazione di un gemello digitale dello spazio retail e del cliente associati all’utilizzo di un CRM evoluto abiliteranno modelli innovativi di relazione omnicanale con il pubblico. In questo articoli spieghiamo come questo potrà avvenire e quali nuove opportunità si aprono per le aziende del mondo consumer.

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New Customer Journey? Servono strategia, metodologia, tecnologia
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New Customer Journey? Servono strategia, metodologia, tecnologia

Per risolvere le complessità generate dai nuovi customer journey abbiamo messo a punto dei framework di lavoro frutto di numerose esperienze di successo che consentono di implementare efficaci progetti di Customer Experience Management in tempi rapidi garantendo margini di errore ridotti al minimo.

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Guida alla corretta implementazione e all’utilizzo di un CRM evoluto
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Guida alla corretta implementazione e all’utilizzo di un CRM evoluto

Il CRM è un hub strategico per la realizzazione di tutte le strategie di Customer Experience Management. Ma non è un tool che può essere introdotto in azienda in maniera immediata, la sua implementazione richiede un approccio lungimirante. Tuttavia i vantaggi sono talmente grandi che le aziende non possono prescindere dal suo utilizzo. Abbiamo realizzato un white paper per approfondire un tema di così stretta rilevanza che può generare processi altamente sfidanti.

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HubSpot Report 2021: strategie data-driven per accelerare la crescita
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HubSpot Report 2021: strategie data-driven per accelerare la crescita

HubSpot ha recentemente rilasciato il suo report dedicato allo stato dell’arte del marketing nel 2021: le strategie data-driven e i tool digitali si affermano come il motore per interagire sui diversi canali con il proprio pubblico per creare valore e nuove opportunità.

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Rhei e TwentyThree portano il video marketing nel futuro della customer experience
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Rhei e TwentyThree portano il video marketing nel futuro della customer experience

Rhei e la piattaforma di video marketing TwentyThree hanno definito un importante accordo di partnership per il mercato europeo con l’intento di aiutare le imprese a fare leva sul video marketing e sui webinar per la costruzione di nuovi ed efficaci scenari di customer experience omnicanale.

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Qual è lo stato 2021 della marketing automation nelle aziende oltreoceano?
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Qual è lo stato 2021 della marketing automation nelle aziende oltreoceano?

Zapier ha rilasciato un interessante report sull’utilizzo e la percezione della business automation nelle piccole-medie aziende americane che testimonia come l’automazione dei processi aziendali apporti valore non solo all’azienda in sé ma anche alla qualità del lavoro e alla soddisfazione delle persone.

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CMS Serverless, cosa sono e perché rappresentano il futuro
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HubSpot CMS
CMS Serverless, cosa sono e perché rappresentano il futuro

I CMS Serverless sono la soluzione ideale per la pubblicazione dinamica di contenuti provenienti da diverse fonti di terze parti. In questo post spieghiamo quali sono le differenze rispetto ai CMS tradizionali e quali i punti di forza delle architetture Serverless.

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Aggiornamento iOS 14.5 e Cookieless: cambierà la digital advertising?
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Aggiornamento iOS 14.5 e Cookieless: cambierà la digital advertising?

Un’altra pesante tegola si abbatte sul mondo della pubblicità online. Dopo la conferma da parte di Google della roadmap che porterà all’Internet Cookieless, anche Apple ha recentemente dato seguito all’annuncio fatto nell’estate del 2020 introducendo limiti molto importanti all’utilizzo dell' IDFA (Identifier For Advertisers).

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CRM e modelli RFM per nuove strategie Loyalty Omnicanale
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crm Omnicanalità
CRM e modelli RFM per nuove strategie Loyalty Omnicanale

I programmi di loyalty diventano strategici per le aziende mature dal punto di vista digitale che sfruttano il CRM evoluto per estrarre importanti dati cliente che abilitano campagne di retention o re-engagement ad alto valore aggiunto. Vi spieghiamo come si fa.

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Recuperare il carrello abbandonato con un uso evoluto del CRM
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Recuperare il carrello abbandonato con un uso evoluto del CRM

Associare le funzionalità di un CRM evoluto alla piattaforma e-commerce offre vantaggi e importanti opportunità per incrementare la redditività di questo canale di vendita. Lo spieghiamo nei dettagli con l’esempio di un caso di successo.

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Dove il CRM prende parola

CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.

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