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Costruire strategie data driven
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Migliorare il customer service
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Nel nostro blog troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.

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CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot, in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale.
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Cartografie è il podcast realizzato da Rhei e dedicato alle vite, ai successi e alle intuizioni di uomini che hanno saputo individuare strade nuove e disegnare le mappe che ci guidano, ancora oggi, nel percorrerle.

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Siamo ricercatori di soluzioni.

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Guida alla corretta implementazione e all’utilizzo di un CRM evoluto

guida crm hubspot
post
Il CRM è un hub strategico per la realizzazione di tutte le strategie di Customer Experience Management. Ma non è un tool che può essere introdotto in azienda in maniera immediata, la sua implementazione richiede un approccio lungimirante. Tuttavia i vantaggi sono talmente grandi che le aziende non possono prescindere dal suo utilizzo. Abbiamo realizzato un white paper per approfondire un tema di così stretta rilevanza che può generare processi altamente sfidanti.

Publicato il 16 maggio 2022

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Sono passati ormai sei mesi dalla nostra entrata in Neosperience, player di riferimento nel settore della digital customer experience e inserita da Gartner tra le 6 aziende più rilevanti a livello mondiale nell'ambito della customer analytics, un salto evolutivo che ci ha permesso di innovare e migliorare le soluzioni che offriamo ai nostri clienti  grazie anche alle sofisticate tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning di Neosperience.

Al centro di tutte le strategie con cui supportiamo i nostri clienti, resta sempre però l’implementazione e il corretto utilizzo di un CRM relazionale, uno strumento che va considerato non solo un repository dei dati dello storico cliente, ma anche e piuttosto un potente asset per attività di Marketing Automation estremamente chirurgiche. Come primo partner Diamond HubSpot in Italia, aiutiamo le aziende ad utilizzare il CRM come tool strategico, trasversale a tutte le aree aziendali e a considerare il suo utilizzo e la sua integrazione un elemento determinante per favorire la collaborazione e la corretta comunicazione tra i diversi team e per abilitare e rendere scalabili le strategie customer centric.

Un uso evoluto del CRM consente infatti di raccogliere e normalizzare i dati “in entrata” provenienti da tutti i touchpoint con il cliente, ma nello stesso tempo permette di organizzare dati in “uscita” cioè ad esempio quelli che potrebbero servirci per creare campagne marketing estremamente performanti o fornire ai team di vendita e customer care informazioni strategiche per la gestione di prospect e clienti. 

Il vantaggio principale di portare onboard una tecnologia così multifunzionale e intelligente è enorme, ma la sua implementazione può generare uno dei processi più sfidanti a cui un’azienda è oggi chiamata ad affrontare. Vi proponiamo allora un whitepaper in download gratuito che vi aiuterà a capire:

  • quali caratteristiche deve avere il CRM per meglio rispondere alle esigenze dell’azienda;

  • quali processi interni vanno tenuti in conto;

  • quali criteri bisogna seguire per scegliere tra CRM “all-in-one” e CRM che prevedono l’integrazione di moduli di terze parti;

  • come implementare un CRM evoluto in azienda senza generare resistenze interne.

    Guida CRM relazionale
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Come abbiamo migliorato il Customer Service di un’azienda leader nell’informatica.

Grazie alle possibilità offerte da HubSpot in termini di integrazione dei dati cliente e di automazione totale dei processi di customer service, abbiamo supportato TeamSystem, azienda leader in Italia nei software gestionali, a raggiungere importanti obiettivi:

  • miglioramento della Customer Experience;
  • attivazione di sofisticati programmi di prevention e retention con un conseguente aumento delle opportunità di vendita;
  • significativo abbassamento del tasso di abbandono dei clienti.

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