Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
Grazie alla tecnologia digitale le aziende tracciano il comportamento degli utenti su un gran numero di touchpoint relazionali, fisici, digitali o di realtà aumentata. Ma come trarre vantaggio da questa enorme mole di dati? È necessaria la Single Customer View. Ma cos'è la Single Customer View? In questo post tutto quello che dovete sapere.
Come scegliere la piattaforma di marketing automation che meglio soddisfa le necessità della tua azienda? In questa infografica mettiamo a confronto: Marketo, HubSpot Marketing Hub e Pardot.
Si chiama Cartografie e racconta di coloro che per primi hanno saputo vedere e disegnare le mappe che ci aiutano a viaggiare nel mondo cambiando la chiave di lettura degli spazi, trasformandole in profondità e determinandone la concezione delle stesse in futuro.
Non ci sono progetti che nascono per caso, ma circostanze che, pur non pianificate, diventano ispirazione e nuova via per innovare e trasformare quello che credevamo fosse il risultato finale. Come raccontiamo nel podcast "Cartografie", le mappe sono state da sempre strumenti volti a ridurre la complessità, una caratteristica connaturata nei sistemi moderni e contemporanei.
Chiude oggi Inbound 2022, l’appuntamento annuale di Boston dove HubSpot ha riunito in una fittissima tre giorni thought leaders provenienti da oltre 160 Paesi per parlare di marketing, sales, customer success e revenue operation. L’appuntamento è anche tradizionalmente l’occasione per annunciare il rilascio delle nuove features della piattaforma HubSpot.
Presentiamo CRM Labs, uno spazio multi formato di discussione e confronto sulle grandi opportunità ma anche criticità che l'introduzione in azienda di uno strumento così indispensabile e complesso porta con sé. Puoi vedere la prima video pillola “Come incrementare i risultati di vendita sui vari canali attraverso l’uso di un CRM relazionale come HubSpot”.
La digital transformation, accelerata dalla pandemia di COVID-19, sta inarrestabilmente cambiando la vita di miliardi di persone e rivoluzionando i processi delle aziende ad ogni latitudine e longitudine del pianeta. I Marketers B2B, oggi come non mai, devono considerare la possibilità di sfruttare i vantaggi delle Marketing Automation Platform. Vediamo come.
Nel giugno scorso si è aperto un altro capitolo nella battaglia tra le Big Tech per la tutela della privacy dei propri clienti. Ne consegue un necessario ripensamento delle strategie di direct marketing e soprattutto di scelta dei KPI e degli obiettivi delle singole campagne. Ma è un incubo per i marketer o l’opportunità per dar vita a campagne di valore? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.
Nella seconda puntata di CRM Labs Luca Pavoni, nostro CRM strategist e Luca Roncaglia, Head of Sales di WorkUp - NSP company, spiegano perché il CRM di HubSpot è lo strumento giusto per attivare campagne di Attraction e Retention davvero remunerative. Guarda il video!
Durante il nostro ultimo HubSpot Hug “Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer”, Alice Melpignano, CEO di NeosVoc, ha raccontato l’esperienza fatta con Casa Bugatti: una case history che dimostra come uno strumento di Intelligenza Artificiale (Voice of Customer) applicato al CRM di HubSpot abbia dato vita a una campagna di Lead Generation che ha creato una customer base profilata alla quale indirizzare campagne ad alta profittabilità.
HubSpot ha annunciato che a partire dal 30 novembre non supporterà più API Keys come metodo di autenticazione per le interfacce di programmazione. Le aziende devono organizzarsi per non perdere le integrazioni già attive!! In questo post vi spieghiamo di cosa si tratta e come correre ai ripari.
Il 19 settembre Gartner ha pubblicato il suo famoso Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di marketing automation. HubSpot, per il secondo anno consecutivo si è qualificata nel quadrante “leader”.Secondo Gartner quali sono i suoi punti di forza e quali i punti ancora deboli?
Chiuso Inbound22, l’evento HubSpot dell’anno, approfondiamo gli insight raccolti durante la tre giorni di Boston, con un HUG dedicato alla governance della nuova era del “Connected Customer” grazie al Connected CRM di HubSpot, all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.
CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.
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