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Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
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HubSpot diventa AI-powered CRM Platform

All'Inbound 2023 HubSpot ha annunciato nuove funzionalità basate sull'AI che promettono di trasformare radicalmente il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Ecco le novità.

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Qual è la miglior piattaforma di marketing automation per le tue campagne?
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Qual è la miglior piattaforma di marketing automation per le tue campagne?

Come scegliere la piattaforma di marketing automation che meglio soddisfa le necessità della tua azienda? In questa infografica mettiamo a confronto: Marketo, HubSpot Marketing Hub e Pardot.

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Cartografie: il Branded Podcast di Rhei per interpretare le mappe di un nuovo mondo
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Cartografie: il Branded Podcast di Rhei per interpretare le mappe di un nuovo mondo

Si chiama Cartografie e racconta di coloro che per primi hanno saputo vedere e disegnare le mappe che ci aiutano a viaggiare nel mondo cambiando la chiave di lettura degli spazi, trasformandole in profondità e determinandone la concezione delle stesse in futuro.

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Perché un podcast sulle mappe
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Perché un podcast sulle mappe

Non ci sono progetti che nascono per caso, ma circostanze che, pur non pianificate, diventano ispirazione e nuova via per innovare e trasformare quello che credevamo fosse il risultato finale. Come raccontiamo nel podcast "Cartografie", le mappe sono state da sempre strumenti volti a ridurre la complessità, una caratteristica connaturata nei sistemi moderni e contemporanei.

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HubSpot Inbound 22: come governare l’era del Connected Customer
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HubSpot Inbound 22: come governare l’era del Connected Customer

Chiude oggi Inbound 2022, l’appuntamento annuale di Boston dove HubSpot ha riunito in una fittissima tre giorni thought leaders provenienti da oltre 160 Paesi per parlare di marketing, sales, customer success e revenue operation. L’appuntamento è anche tradizionalmente l’occasione per annunciare il rilascio delle nuove features della piattaforma HubSpot.

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Nasce CRM Labs
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Nasce CRM Labs

Presentiamo CRM Labs, uno spazio multi formato di discussione e confronto sulle grandi opportunità ma anche criticità che l'introduzione in azienda di uno strumento così indispensabile e complesso porta con sé. Puoi vedere la prima video pillola “Come incrementare i risultati di vendita sui vari canali attraverso l’uso di un CRM relazionale come HubSpot”.

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B2B Marketing Automation: quali sono le aspettative?
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B2B Marketing Automation: quali sono le aspettative?

La digital transformation, accelerata dalla pandemia di COVID-19, sta inarrestabilmente cambiando la vita di miliardi di persone e rivoluzionando i processi delle aziende ad ogni latitudine e longitudine del pianeta. I Marketers B2B, oggi come non mai, devono considerare la possibilità di sfruttare i vantaggi delle Marketing Automation Platform. Vediamo come.

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iOS15: incubo o opportunità per i digital marketer?
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iOS15: incubo o opportunità per i digital marketer?

Nel giugno scorso si è aperto un altro capitolo nella battaglia tra le Big Tech per la tutela della privacy dei propri clienti. Ne consegue un necessario ripensamento delle strategie di direct marketing e soprattutto di scelta dei KPI e degli obiettivi delle singole campagne. Ma è un incubo per i marketer o l’opportunità per dar vita a campagne di valore? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

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Come ottimizzare Attraction e Retention grazie al CRM di HubSpot
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Come ottimizzare Attraction e Retention grazie al CRM di HubSpot

Nella seconda puntata di CRM Labs Luca Pavoni, nostro CRM strategist e Luca Roncaglia, Head of Sales di WorkUp - NSP company, spiegano perché il CRM di HubSpot è lo strumento giusto per attivare campagne di Attraction e Retention davvero remunerative. Guarda il video!

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HubSpot e Voice of Customer: cosa abbiamo fatto per Casa Bugatti
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HubSpot e Voice of Customer: cosa abbiamo fatto per Casa Bugatti

Durante il nostro ultimo HubSpot Hug “Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer”, Alice Melpignano, CEO di NeosVoc, ha raccontato l’esperienza fatta con Casa Bugatti: una case history che dimostra come uno strumento di Intelligenza Artificiale (Voice of Customer) applicato al CRM di HubSpot abbia dato vita a una campagna di Lead Generation che ha creato una customer base profilata alla quale indirizzare campagne ad alta profittabilità.

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HubSpot cambia le regole: dal 30 novembre 2022 stop agli API Keys
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HubSpot cambia le regole: dal 30 novembre 2022 stop agli API Keys

HubSpot ha annunciato che a partire dal 30 novembre non supporterà più API Keys come metodo di autenticazione per le interfacce di programmazione. Le aziende devono organizzarsi per non perdere le integrazioni già attive!! In questo post vi spieghiamo di cosa si tratta e come correre ai ripari.

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Cosa manca ad HubSpot per eccellere tra i leader del Magic Quadrant 2022?
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Cosa manca ad HubSpot per eccellere tra i leader del Magic Quadrant 2022?

Il 19 settembre Gartner ha pubblicato il suo famoso Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di marketing automation. HubSpot, per il secondo anno consecutivo si è qualificata nel quadrante “leader”.Secondo Gartner quali sono i suoi punti di forza e quali i punti ancora deboli?

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HubSpot Hug: Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer
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HubSpot Hug: Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer

Chiuso Inbound22, l’evento HubSpot dell’anno, approfondiamo gli insight raccolti durante la tre giorni di Boston, con un HUG dedicato alla governance della nuova era del “Connected Customer” grazie al Connected CRM di HubSpot, all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.

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Dove il CRM prende parola

CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.

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