Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
Abbiamo recentemente ottenuto l’HubSpot Onboarding Accreditation, l’importante attestazione che HubSpot rilascia alle Agenzie Partner che hanno dimostrato una significativa esperienza strategica e operativa in progetti di onboarding.
Rhei e la piattaforma di video marketing TwentyThree hanno definito un importante accordo di partnership per il mercato europeo con l’intento di aiutare le imprese a fare leva sul video marketing e sui webinar per la costruzione di nuovi ed efficaci scenari di customer experience omnicanale.
Nel giugno scorso si è aperto un altro capitolo nella battaglia tra le Big Tech per la tutela della privacy dei propri clienti. Ne consegue un necessario ripensamento delle strategie di direct marketing e soprattutto di scelta dei KPI e degli obiettivi delle singole campagne. Ma è un incubo per i marketer o l’opportunità per dar vita a campagne di valore? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.
Zapier ha rilasciato un interessante report sull’utilizzo e la percezione della business automation nelle piccole-medie aziende americane che testimonia come l’automazione dei processi aziendali apporti valore non solo all’azienda in sé ma anche alla qualità del lavoro e alla soddisfazione delle persone.
Nella seconda puntata di CRM Labs Luca Pavoni, nostro CRM strategist e Luca Roncaglia, Head of Sales di WorkUp - NSP company, spiegano perché il CRM di HubSpot è lo strumento giusto per attivare campagne di Attraction e Retention davvero remunerative. Guarda il video!
Durante il nostro ultimo HubSpot Hug “Il futuro del Customer Experience Management nell’era del Connected Customer”, Alice Melpignano, CEO di NeosVoc, ha raccontato l’esperienza fatta con Casa Bugatti: una case history che dimostra come uno strumento di Intelligenza Artificiale (Voice of Customer) applicato al CRM di HubSpot abbia dato vita a una campagna di Lead Generation che ha creato una customer base profilata alla quale indirizzare campagne ad alta profittabilità.
HubSpot ha annunciato che a partire dal 30 novembre non supporterà più API Keys come metodo di autenticazione per le interfacce di programmazione. Le aziende devono organizzarsi per non perdere le integrazioni già attive!! In questo post vi spieghiamo di cosa si tratta e come correre ai ripari.
Chiuso Inbound22, l’evento HubSpot dell’anno, approfondiamo gli insight raccolti durante la tre giorni di Boston, con un HUG dedicato alla governance della nuova era del “Connected Customer” grazie al Connected CRM di HubSpot, all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.
Un’altra pesante tegola si abbatte sul mondo della pubblicità online. Dopo la conferma da parte di Google della roadmap che porterà all’Internet Cookieless, anche Apple ha recentemente dato seguito all’annuncio fatto nell’estate del 2020 introducendo limiti molto importanti all’utilizzo dell' IDFA (Identifier For Advertisers).
Tra gli interventi che hanno popolato il nostro recente Hug “Il futuro del Customer Experience Management nell’era del connected customer”, quello di Luca Bianchi “Supercharge your HubSpot CRM with AI” ha toccato temi caldi per molte aziende, come ad esempio la necessità di rendere i dati qualitativi relativi al proprio pubblico integrati con quelli qualitativi e ha fornito soluzioni concrete e innovative basate su Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
Il 19 settembre Gartner ha pubblicato il suo famoso Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di marketing automation. HubSpot, per il secondo anno consecutivo si è qualificata nel quadrante “leader”.Secondo Gartner quali sono i suoi punti di forza e quali i punti ancora deboli?
Chiuso Inbound22, l’evento HubSpot dell’anno, approfondiamo gli insight raccolti durante la tre giorni di Boston, con un HUG dedicato alla governance della nuova era del “Connected Customer” grazie al Connected CRM di HubSpot, all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.
Abbiamo raccolto i commenti a caldo di Dario Melpignano, CEO Neosperience, a Boston per partecipare a Inbound 2022.
CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.
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