Abbiamo realizzato una guida completa per introdurvi al mondo del CRM e rispondere alle domande che più frequentemente ci rivolgete. Vi spiegheremo tutto quello che potete fare con il CRM, quali benefici potete ottenere, quali tipi di CRM esistono, se sono disponibili versioni gratuite e molto altro ancora.
Publicato il 31 maggio 2023
CRM è l'acronimo di Customer Relationship Management: Gestione delle relazioni con i clienti.
Il CRM raccoglie e organizza i dati sulle interazioni dei clienti con la vostra azienda, sia che avvengano online (pagine del sito visitate, email aperte, social, e-commerce, ecc...) che offline (punti vendita, fiere, eventi, ecc..). Il CRM elabora questi dati per farvi comprendere meglio il vostro pubblico, anticipare le sue esigenze, e permettervi di offrire un servizio personalizzato e migliorare la gestione delle vendite, del marketing e del customer service.
Il CRM vi permette di migliorare la customer experience che offrite ai vostri clienti, costruire relazioni intime con essi, avere più lead, ottimizzare i processi di vendita e il servizio clienti. Il CRM raccoglie e fa parlare tra loro una grande quantità di informazioni, è quindi lo strumento perfetto per coordinare le attività dei vostri team aziendali e incoraggiare la cooperazione.
Marketing
Grazie al CRM il vostro team di marketing segue passo passo il percorso di acquisto di ogni contatto e verifica l’andamento delle campagne marketing. Sfrutta le funzioni di marketing automation per comunicare in modo personalizzato con ogni cliente. Verifica con chiarezza i risultati di tutte le sue attività.
Vendite
Grazie al CRM il vostro reparto vendite ha una visione chiara di tutte le fasi: opportunità aperte, preventivi, stato degli ordini, fatture, ticket aperti con il customer care, ecc… e del comportamento dei clienti sui canali aziendali (email aperte, pagine del sito visitate, click sulle landing page, like sui social, ecc…).
Servizio Clienti
Grazie al CRM il servizio clienti segue in modo rapido e automatizzato ciascuna richiesta fornendo risposte personalizzate e puntuali. Beneficia dei feedback raccolti per evidenziare le aree di forza e quelle che offrono margini di potenziamento. Coglie nuove opportunità commerciali e le trasmette alle Vendite.
All'Inbound 2023 HubSpot ha annunciato nuove funzionalità basate sull'AI che promettono di...
Andate alla risorsaGrazie alla tecnologia digitale le aziende tracciano il comportamento degli utenti su un gran...
Andate alla risorsaGrazie per aver compilato il form, ti contatteremo al più presto!
Scoprite come abbiamo risposto alle esigenze di alcune grandi aziende e PMI italiane e internazionali, individuando soluzioni innovative e utilizzando al meglio le funzionalità di HubSpot per raggiungere importanti risultati.
Rhei ha accompagnato Santoni nella progettazione e nello sviluppo di un complesso quanto innovativo progetto di...
Grazie alla realizzazione di un innovativo sito web costruito sul CMS di HubSpot e ad una serie di sofisticati...
Sfruttando la versatilità della piattaforma HubSpot, Rhei ha realizzato una soluzione per la gestione automatizzata...
Gli ottimi risultati ottenuti da Velux Italia grazie alle attività svolte con il supporto di Rhei e del CRM di HubSpot...
Grazie alla produzione di contenuti di qualità, strategicamente guidati da una Single Customer View precisa e...
Grazie a un progetto editoriale, che sfrutta contenuti di qualità e logiche dell’Inbound Marketing, Rhei ha...
Grazie alla realizzazione di una Single Customer View precisa e affidabile e alla definizione di un innovativo...
Attraverso un progetto strutturato di Channel Bridging, basato sui processi di Lead Management e l’analisi dei dati...
Grazie a un evoluto progetto di Single Customer View, Rhei ha aiutato TeamSystem a superare le barriere dei silos...
Attraverso un sofisticato progetto di Digital Sales Enablement, Rhei ha affiancato TeamSystem in un percorso di...
Realizzando un innovativo progetto di Digital Service Enablement, Rhei ha consentito a TeamSystem di migliorare la...
Grazie a un innovativo progetto di Lead Management, che vede al centro un avanzato configuratore di prodotto, Rhei...
Ideando e realizzando un progetto di Lead Management mirato ad affinare la conoscenza dei diversi profili cliente,...
Grazie a un processo strategico di digital transformation, Rhei ha supportato Mattei in un progetto volto a...
Grazie a un efficiente processo di integrazione e omogeneizzazione dei dati, finalizzato alla definizione di una...
Grazie a un innovativo progetto di Single Customer View, che integra i dati provenienti da ogni canale, compresi i...
Grazie a una sofisticata attività di profilazione dei contatti, personalizzazione dei contenuti e utilizzo mirato...
Iscrivetevi alla nostra newsletter: sarete sempre aggiornati sulle nostre attività!