HubSpot diventa AI-powered CRM Platform

HubSpot AI CRM
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All'Inbound 2023 HubSpot ha annunciato nuove funzionalità basate sull'AI che promettono di trasformare radicalmente il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Ecco le novità.

Publicato il 21 settembre 2023

HubSpot crm
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Come ogni anno il punto focale dell’evento Inbound di Boston è stato il keynote della CEO Yamini Rangan che ha comunicato lo stato attuale della visione aziendale e annunciato le più recenti novità di prodotto.

“From the age of information to the age of intelligence” è la nuova mission aziendale e l’“intelligence” di cui parla la CEO è chiaramente l’intelligenza artificiale generativa. HubSpot è riuscita ad implementarla con successo per migliorare significativamente la propria piattaforma offrendo così alle aziende gli strumenti per connettersi in modo intimo e proattivo con clienti e prospect e potenziare le competenze dei diversi team aziendali. Questo significa che, mentre in passato il CRM di HubSpot poteva solo raccogliere ed integrare le informazioni provenienti da diverse fonti, oggi,grazie all'AI generativa HubSpot è in grado di trasformare queste informazioni in azioni concrete.

“In 2014 we believed that every organization deserves a great, easy and powerful CRM to grow better, now, in 2023 we believe that every organization deserves an AI powered custom platform. We want to help you leverage the power of intelligence.”  Yamini Rangan


HubSpot AI

HubSpot AI è la nuova customer platform che integra l’intelligenza artificiale in tutti i suoi Hub introducendo un innovativo approccio alla comunicazione con prospect e clienti. HubSpot AI è organizzata in quattro sezioni: Assistant, Agents, Insights e ChatSpot.

Le funzionalità più notevoli, alcune delle quali sono già state rilasciate o migliorate, mentre altre sono ancora in fase Beta, riguardano l’integrazione delle capacità di generazione di contenuti, che includono blog post, pagine web e persino email e creazione di immagini. Queste funzioni attingono alle informazioni sui clienti presenti nel CRM e sfruttano la capacità dell’AI di "apprendere" dalla knowledge base, dai contenuti del sito web e dagli articoli del blog per ottimizzare i contenuti aziendali e garantire risposte precise e accurate ai clienti che interagiscono con i ChatBot.

  • AI Assistant: per aiutare i team a redigere contenuti, creare immagini, generare idee per blog, costruire siti web e sviluppare report istantaneamente;
  • AI Agent: per automatizzare, rispondere e migliorare il servizio clienti tramite chat live ed email. I primi AI Agents saranno lanciati all'inizio del 2024;
  • AI Insight: funzionalità predittive basate sull'AI che forniranno insight avanzati e forecast;
  • ChatSpot: Attualmente in versione beta pubblica, ChatSpot combina la potenza di ChatGPT con i dati del CRM HubSpot, per elevare la qualità e la puntualità delle risposte dei ChatBot.

In Rhei da tempo stiamo lavorando allo sviluppo di soluzioni basate sull’utilizzo della intelligenza artificiale generativa, nel video che segue vi proponiamo il nostro punto di vista su come queste nuove tecnologie, al di là dell’hype del momento, possano autenticamente apportare valore alle aziende.

 

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