© rhei srl 2021

CARTOGRAFIE

Storie di persone che hanno disegnato il mondo

CARTOGRAFIE_COVER_generale-min-1

Cartografie

È il podcast che racconta le storie di coloro che per primi hanno saputo vedere e disegnare le mappe che ci aiutano a viaggiare nel mondo.
Scopriamo insieme le incredibili vite e le opere di uomini che con il loro ingegno hanno consentito di esplorare in modo nuovo territori sconosciuti.
Persone in cui ci riconosciamo perchè ogni giorno il nostro impegno è supportare le aziende nell’attraversare i territori del digitale e nell’immaginare i percorsi del futuro nel Customer Relationship Management, che poi è semplicemente il modo in cui restiamo in contatto tra persone.

podcast-spotify podcast-spreaker podcast-amazon-music
podcast-google podcast-google

 

George Everest

La rocambolesca e incredibile storia dell'uomo che misurò i grandi territori dell’India, e diede suo malgrado il nome alla montagna più alta.
Con Cosimo Accoto, Tech Philosopher, Culture Advisor e MIT Fellow, che ci racconta la mappa per il futuro dell’intelligenza artificiale e della robotica.

Harry Beck

La storia di un visionario che con il suo talento per primo rese semplice una mappa complicata, facendo della metropolitana il mezzo di trasporto più utilizzato dai londinesi.
Con la mappa per il futuro della Customer Experience disegnata da Graziano Greco, co-Fondatore e Amministratore Delegato di Rhei.

Alexander von Humboldt

La storia dell'uomo che comprese per primo come gli uomini, gli animali, le piante e il pianeta facciano tutti parte di un’unica grande mappa vivente.
Con la mappa per il futuro secondo Fabio Viola, tra i 10 game designer più importanti del Mondo e fondatore di TuoMuseo.

Gerardo Mercatore

La storia di un uomo geniale che per primo riuscì a riportare sulla carta il mondo reale, senza deformarlo.
Con la mappa per il futuro del IoT disegnata da Marcello Majonchi, dirigente di prodotto in una multinazionale statunitense della tecnologia e co-fondatore di 42N Advisors.

Giovanni Domenico Cassini

La storia dell'uomo che rivolse lo sguardo verso l’alto, e disegnò per primo le mappe dei corpi celesti.
Con la mappa per il futuro del digitale di Alice Avallone, etnografa digitale e docente di Digital Storytelling alla Scuola Holden di Torino.

Credits

  • Il testo e le parole sono di Diego Alverà, così come anche la voce
  • La voce della sigla è di Valentina Zanoni
  • La ripresa audio e il sound design sono di Osteria futurista
  • L’immagine e la comunicazione sono di Pensiero visibile.
  • Il progetto di storytelling e la produzione sono di Storie avvolgibili

Rimani aggiornato!
Iscriviti alla nostra Newsletter

Casi di successo

Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a costruire il futuro del proprio Customer Experience Management

Digital Service Enablement

Rhei ha accompagnato TeamSystem nella realizzazione di un avanzato progetto di Digital Service Enablement che ridisegnato il Customer Service dell'azienda.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

TeamSystem nella realizzazione di un evoluto progetto di Single Customer View ha eliminato i silos informativi e messo in evidenza le specifiche esigenze dei propri clienti.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Digital sales Enablement

Un sofisticato ed innovativo progetto di Digital Sales Enablement per riorganizzare i processi di vendita, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Channel Bridging

Un sofisticato progetto di Channel Bridging che ha consentito di qualificare gli installatori Velux come professionisti di fiducia e di approfondire la conoscenza del cliente finale attraverso i processi di Lead Management e l’analisi dei dati qualitativi generati dalla catena distributiva.

Lead Management

Un progetto di Digital Transformation che ha visto l’introduzione di un CRM innovativo per la governance dei dati aziendali e il redesign del sito web in un’ottica di miglioramento della customer experience offerta e di rinnovamento dell’immagine aziendale.

Lead Management

Abbiamo supportato Viessmann nella realizzazione di un progetto di Lead Management che ha migliorato la lead generation e le opportunità di vendita e ha permesso di affinare la conoscenza dei diversi profili cliente.

Single Customer View

Rhei ha supportato Folli Follie in un processo di integrazione e omogeneizzazione dei dati propedeutico alla definizione della Single Customer View. È migliorata la customer experience offerta sui canali on e off-line e la crescita delle performance di vendita.

Lead Management

Abbiamo affiancato MCZ in un progetto Lead Management che ha permesso di ottenere importanti dati qualitativi sui clienti, generare lead altamente qualificate e aumentare la fidelizzazione dei rivenditori.