Cartografie

Cartografie

Storie di persone che hanno disegnato il mondo

È il podcast che racconta le storie di coloro che per primi hanno saputo vedere e disegnare le mappe che ci aiutano a viaggiare nel mondo.
Scopriamo insieme le incredibili vite e le opere di uomini che con il loro ingegno hanno consentito di esplorare in modo nuovo territori sconosciuti.
Persone in cui ci riconosciamo perchè ogni giorno il nostro impegno è supportare le aziende nell’attraversare i territori del digitale e nell’immaginare i percorsi del futuro nel Customer Relationship Management, che poi è semplicemente il modo in cui restiamo in contatto tra persone.

Condividi

George Everest

La rocambolesca e incredibile storia dell'uomo che misurò i grandi territori dell’India, e diede suo malgrado il nome alla montagna più alta.
Con Cosimo Accoto, Tech Philosopher, Culture Advisor e MIT Fellow, che ci racconta la mappa per il futuro dell’intelligenza artificiale e della robotica.

Harry Beck

La storia di un visionario che con il suo talento per primo rese semplice una mappa complicata, facendo della metropolitana il mezzo di trasporto più utilizzato dai londinesi.
Con la mappa per il futuro della Customer Experience disegnata da Graziano Greco, co-Fondatore e Amministratore Delegato di Rhei.

Alexander von Humboldt

La storia dell'uomo che comprese per primo come gli uomini, gli animali, le piante e il pianeta facciano tutti parte di un’unica grande mappa vivente.
Con la mappa per il futuro secondo Fabio Viola, tra i 10 game designer più importanti del Mondo e fondatore di TuoMuseo.

Gerardo Mercatore

La storia di un uomo geniale che per primo riuscì a riportare sulla carta il mondo reale, senza deformarlo.
Con la mappa per il futuro del IoT disegnata da Marcello Majonchi, dirigente di prodotto in una multinazionale statunitense della tecnologia e co-fondatore di 42N Advisors.

Giovanni Domenico Cassini

La storia dell'uomo che rivolse lo sguardo verso l’alto, e disegnò per primo le mappe dei corpi celesti.
Con la mappa per il futuro del digitale di Alice Avallone, etnografa digitale e docente di Digital Storytelling alla Scuola Holden di Torino.

credits
  • Il testo e le parole sono di Diego Alverà, così come anche la voce.
  • La voce della sigla è di Valentina Zanoni.
  • La ripresa audio e il sound design sono di Osteria futurista.
  • L’immagine e la comunicazione sono di Pensiero visibile.
  • Il progetto di storytelling e la produzione sono di Storie avvolgibili.
Volete rendere più efficienti i canali di vendita e di contatto con HubSpot? Parlatene con un nostro esperto

Per non perdere nessuna novità

Iscrivetevi alla nostra newsletter: sarete sempre aggiornati sulle nostre attività!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!