© rhei srl 2021

Viessmann

Lead Management

Abbiamo supportato Viessmann nella realizzazione di un progetto di Lead Management che ha migliorato la lead generation e le opportunità di vendita e ha permesso di affinare la conoscenza dei diversi profili cliente.

Il gruppo tedesco Viessmann è una multinazionale leader nella produzione di sistemi di riscaldamento, refrigerazione e climatizzazione per la casa, l’azienda e l’industria. Fondata nel 1917 è ancor oggi una realtà familiare ma caratterizzata da una forte vocazione internazionale con 22 sedi di produzione in 12 Paesi e oltre 120 filiali estere. Conta circa 12.300 dipendenti con un fatturato di gruppo di oltre 2,65 miliardi di Euro di cui il 54% generato all’estero. In Italia è presente dal 1992 con sede a Pescantina, in provincia di Verona. Ricerca, innovazione e impegno per l’ambiente fanno di Viessmann un'azienda all’avanguardia pronta ad affrontare le sfide del futuro e raggiungere i migliori standard tecnologici.

slider-logo-Viessmann

 

Esigenze

Esigenze

Viessmann Italia ha una rete vendita costituita prevalentemente da installatori qualificati, certificati come “Partner per l’Efficienza Energetica”. L’azienda sentiva l’esigenza di migliorare i processi di lead management sia per la divisione industriale che residenziale per aumentare il numero e la qualità dei contatti da mettere a disposizione della propria forza vendita.

Serviva non solo generare nuovi lead ma anche impostare una logica di profilazione utile per conoscere a fondo i bisogni del target e quindi individuare processi di lead management capaci di offrire a ciascun contatto una customer experience positiva e rilevante e mantenere alta la brand reputation aziendale.

Nel 2018 viene avviato con Rhei il progetto di revisione e ottimizzazione dei processi digitali di lead generation e lead management che ha avuto come fulcro l’allineamento dei reparti marketing, vendite e customer service.

CONTINUA A LEGGERE

Scopri tutti i dettagli del progetto di Lead Management
che abbiamo realizzato per Viessmann
Compila il form e scarica il pdf


Cover3D-Viessmann

 

R
H

Immaginare la Customer Experience di domani

L’allineamento delle linee di business e la creazione di un ambiente integrato che abiliti la Single Customer View sono il presupposto per sfruttare proficuamente tutti punti di contatto con i clienti. E per immaginarne di nuovi.

LEGGI L'ARTICOLO