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Woolrich

Single Customer View

Abbiamo aiutato l'azienda a migliorare la Customer Experience offerta grazie all’introduzione di innovativi processi di governance dei dati provenienti dai diversi canali di vendita.

L'iconico marchio Woolrich, vero e proprio pezzo di storia americana, sinonimo di capospalla caldo e resistente, iniziò negli anni ‘80 a collaborare con la bolognese WP Lavori in Corso che ne promosse la diffusione su scala mondiale e aprì i primi flagship store, fino ad arrivare ad acquisire l’80% della proprietà, nel 2016. Oggi Woolrich International è una realtà controllata dal fondo lussemburghese L-Gam, che ne detiene la quota di maggioranza, e dalla giapponese Goldwin. Woolrich International distribuisce le sue collezioni, declinate nelle linee Woolrich John Rich & Bros e Woolrich Outdoor, attraverso una rete di 32 store monomarca in 45 Paesi.

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Esigenze

Esigenze

Woolrich sentiva la necessità di incrementare l’efficacia e la redditività dei propri canali di vendita tradizionali e digitali partendo dalla capitalizzazione della grande quantità di informazioni qualitative e quantitative riguardanti i propri clienti raccolte nel tempo dai diversi touchpoint.

Un’importante mole di dati, spesso archiviati in formati eterogenei all'interno di silos non comunicanti tra loro. Inoltre, l’introduzione del GDPR rendeva indispensabile l’aggiornamento dei dati personali dei clienti.

Si imponeva quindi la necessità di riacquistare la governance dei dati attraverso l’analisi prima e la riorganizzazione in sistemi omogenei e intelligibili.

Nel 2018 Rhei diviene partner di Woolrich per la definizione strategica, il coordinamento e la messa in campo di questo progetto.

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Scopri tutti i dettagli del progetto di Single Customer View
che abbiamo realizzato per Woolrich
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I

Immaginare la Customer Experience di domani

L’allineamento delle linee di business e la creazione di un ambiente integrato che abiliti la Single Customer View sono il presupposto per sfruttare proficuamente tutti punti di contatto con i clienti. E per immaginarne di nuovi.

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