Il gruppo TeamSystem è uno dei primi fornitori italiani di software gestionali per professionisti e aziende. Fin dal suo esordio, nel 1979, si è distinto per il forte dinamismo che l’ha portato a crescere costantemente a tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato nazionale dell'Information Technology. Oggi il gruppo è articolato in una rete di oltre 550 strutture sparse sul territorio nazionale distinte in Software Partner e sedi dirette e vanta oltre 1,4 milioni di clienti fidelizzati.
TeamSystem sentiva la necessità di migliorare ulteriormente l’esperienza offerta lungo il percorso post vendita con i seguenti obiettivi:
Serviva riprogettare e presidiare tutti i momenti di relazione tra il customer service e gli utenti: i clienti dovevano ricevere sempre risposte adeguate e avere la percezione di essere assistiti con competenza e puntualità.
Nel 2019 viene avviato un progetto volto ad individuare una strategia efficace per conoscere le concrete necessità dei clienti e il loro “sentiment” nei confronti dell’azienda e quindi adeguare in modo organizzato e strutturato la risposta dei servizi di customer care.
L’allineamento delle linee di business e la creazione di un ambiente integrato che abiliti la Single Customer View sono il presupposto per sfruttare proficuamente tutti punti di contatto con i clienti. E per immaginarne di nuovi.
LEGGI L'ARTICOLO