© rhei srl 2021

Folli Follie

Single Customer View

Rhei ha supportato Folli Follie in un processo di integrazione e omogeneizzazione dei dati propedeutico alla definizione della Single Customer View. È migliorata la customer experience offerta sui canali on e off-line e la crescita delle performance di vendita.

Folli Follie è un prestigioso retailer multibrand del settore fashion. Nato negli anni ‘70 dalla creatività e dallo spirito imprenditoriale dei coniugi Galli, oggi vanta punti vendita a Mantova, Brescia, Verona, Bologna e Riccione. Ogni store è una vera e propria boutique d’alta moda dove è presente una ricercata selezione di abbigliamento e accessori dei più importanti brand del lusso e dove professionalità e attenzione al cliente sono la regola. Oggi Folli Follie è anche online con l’e-commerce “TheDoubleF” dove continua a vivere l’attenzione al cliente e l’accuratezza nell’esposizione dei prodotti che distinguono gli store fisici Folli Follie.

FolliFollie-logocase

 

Esigenze

Esigenze

Convinta dell’importanza della customer centricity e determinata a voler offrire ai propri clienti un’esperienza online dello stesso valore di quella vissuta in negozio, l’azienda desiderava sfruttare le opportunità della tecnologia digitale per migliorare la customer experience e far crescere la redditività dei canali di vendita. 

Per ottenere questo obiettivo era necessario riacquisire la governance dei dati aziendali che, raccolti sui numerosi touchpoint con il cliente (sito, profili social, e-commerce, store, newsletter, ecc…) venivano da sempre archiviati in formati eterogenei non comunicanti tra loro, e quindi di poca o nulla utilità per le strategie aziendali. Inoltre, l’introduzione del GDPR rendeva indispensabile l’aggiornamento dei dati personali dei clienti per evitare la dispersione del Database.

Rhei, ha affiancato Folli Follie nella definizione  strategica, nel coordinamento e nella messa in campo di questo ambizioso progetto.

CONTINUA A LEGGERE

Scopri tutti i dettagli del progetto di Single Customer View
che abbiamo realizzato per Folli Follie
Compila il form e scarica il pdf


Cover3D-FolliFollie

 

E
I

Nasce Rhei Talks

Nasce Rhei Talks, una serie di "video chiaccherate" con professionisti che hanno maturato una competenza di rilievo in differenti settori di mercato. Condivideremo idee, esperienze e suggerimenti per aiutarti a disegnare il futuro della customer experience.

LEGGI L'ARTICOLO