© rhei srl 2021

MCZ

Lead Management

Il nostro team di esperti ha affiancato MCZ in un sofisticato progetto di Lead Management che, mettendo al centro un avanzato configuratore di prodotto, ha permesso di ottenere importanti dati qualitativi sui clienti, generare lead altamente qualificate ed aumentare la fidelizzazione dei rivenditori, il tutto offrendo ai clienti un’esperienza digitale ad alto impatto emotivo.

MCZ nasce nel 1975 a Vigonovo di Fontanafredda in provincia di Pordenone (dove tuttora è la sede centrale) come produttrice di manufatti in cemento. Oggi l’azienda è un Gruppo leader europeo nel settore del riscaldamento a biomassa, con una gamma di prodotti che, declinata in differenti marchi, spazia dai caminetti alle stufe, dalle cucine ai barbecue ed è presente in 40 differenti Paesi con punti vendita, rivenditori e reti distributive. L’attenzione al cliente, alla qualità, al design e alla sostenibilità ambientale sono alla base della mission aziendale. La costante attività di ricerca finalizzata all’innovazione, all’efficienza energetica, all’utilizzo di fonti rinnovabili e prodotti a basso impatto ambientale rappresenta per il brand un vero e proprio impegno strategico.

mcz-logo

 

Esigenze

Esigenze

MCZ si era posta l’obiettivo di aumentare la redditività dei propri canali di vendita attraverso il miglioramento della customer experience offerta ai propri clienti e l’incremento della fidelizzazione del canale degli installatori.

L’azienda aveva quindi la necessità di:
  • profilare meglio il proprio pubblico per comprenderne i pattern comportamentali;
  • portare la relazione con i propri clienti ad un livello più stretto e personalizzato introducendo un aspetto emozionale nella navigazione digitale offerta;
  • migliorare la quantità e qualità dei contatti generati;
  • dare vita ad un programma di lead generation dedicato al canale degli installatori.

CONTINUA A LEGGERE

Scopri tutti i dettagli del progetto di Lead Management
che abbiamo realizzato per MCZ
Compila il form e scarica il pdf


Mcz-cover