MCZ nasce nel 1975 a Vigonovo di Fontanafredda in provincia di Pordenone (dove tuttora è la sede centrale) come produttrice di manufatti in cemento. Oggi l’azienda è un Gruppo leader europeo nel settore del riscaldamento a biomassa, con una gamma di prodotti che, declinata in differenti marchi, spazia dai caminetti alle stufe, dalle cucine ai barbecue ed è presente in 40 differenti Paesi con punti vendita, rivenditori e reti distributive. L’attenzione al cliente, alla qualità, al design e alla sostenibilità ambientale sono alla base della mission aziendale. La costante attività di ricerca finalizzata all’innovazione, all’efficienza energetica, all’utilizzo di fonti rinnovabili e prodotti a basso impatto ambientale rappresenta per il brand un vero e proprio impegno strategico.
MCZ si era posta l’obiettivo di aumentare la redditività dei propri canali di vendita attraverso il miglioramento della customer experience offerta ai propri clienti e l’incremento della fidelizzazione del canale degli installatori.
L’azienda aveva quindi la necessità di: