Digital Service Enablement

Volete migliorare il servizio clienti con metodologie e strumenti innovativi?

Assistere i clienti oggi significa gestire le richieste prima che arrivino e utilizzare i diversi canali per dare risposta a domande ed esigenze in modo tempestivo e preciso. La fase post-vendita è diventata parte integrante e imprescindibile della vendita stessa.
Ma come si può affinare il customer service sfruttando le tecnologie più innovative?
Elevate le prestazioni del vostro servizio clienti, usando efficacemente
processi e tecnologia.
Contattateci
subito
Digital Service Enablement-front
Digital Service Enablement-side

La vendita, prima e dopo la vendita

Prima, durante e dopo la vendita, i clienti cercano un’interazione semplice e risolutiva con l’azienda, tramite i mezzi di contatto a loro più congeniali. Il servizio clienti è più che un valore aggiunto, è un elemento di scelta e di soddisfazione dei clienti che vogliono avere la garanzia di trovare un customer service attento e presente.

L’assistenza è connessione

Le attività di customer service spesso sono cronologicamente legate alla fase post-vendita, ma oggi seguire i clienti con un approccio personalizzato e supportarli nella soddisfazione delle loro esigenze è fondamentale. Il servizio clienti svolge una funzione chiave sia nel fidelizzare i clienti sia nel generare nuove occasioni di vendita.

Operare in modo mirato, ma seguendo un flusso

L’esperienza positiva del cliente viene migliorata quando si sente accompagnato nelle sue interazioni con l’azienda. Soprattutto se il servizio clienti non si limita ad agire “on demand”, ma anticipa le esigenze del cliente e gli offre supporto in ogni fase. Per rendere il customer service efficiente secondo questa concezione, è importante alimentare l’interazione con il marketing e le vendite e affinare i processi di customer experience. 
Questo è il vantaggio delle attività di Digital Service Enablement: trasformano il servizio clienti in un potente strumento di lead management.

soluzione

Digital Service Enablement con gli strumenti di HubSpot e la competenza di Rhei

Avendo affiancato numerose aziende nel miglioramento del customer service, abbiamo individuato le metodologie e le tecnologie più adatte a rendere efficiente e innovativo il servizio clienti, attribuendogli un ruolo più ampio rispetto al “semplice” supporto. L’utilizzo del CRM avanzato di HubSpot e la definizione di una chiara e aggiornata Single Customer View possono infatti aiutare a inquadrare correttamente ogni cliente, ma anche dare maggiore forza alla customer experience e favorire l’identificazione di possibili sviluppi commerciali nella fase post-vendita.

Con Rhei e HubSpot, il vostro customer service acquisisce funzionalità ed efficacia

Le soluzioni di Digital Service Enablement che vi proponiamo presentano un mix sapientemente equilibrato di metodologia, tecnologia e contenuti. Sono proprio i contenuti di valore il punto centrale: rappresentano la risposta precisa, puntuale e personalizzata, fruibile su differenti canali e in formati coerenti, a ogni richiesta (che è stata o verrà espressa) dei clienti. Attraverso la Single Customer View offerta dagli strumenti di HubSpot inquadrerete facilmente il profilo di ogni cliente abbinandolo al contenuto idoneo e, grazie alla marketing automation della piattaforma, personalizzerete di conseguenza l’interazione con il cliente, attivando gli operatori, gli strumenti di ticketing, i bot automatici, le chat oppure aprendo l’accesso a contenuti specifici.

Se, invece, volete approfondire le necessità correlate al Digital Service Enablement, potreste essere interessati alle nostre soluzioni di Single Customer View e System Integration.

case histories

Digital Service Enablement: il servizio clienti si è evoluto!

Realizzando un innovativo progetto di Digital Service Enablement, Rhei ha consentito a TeamSystem di migliorare la Customer Experience offerta e di identificare nuove occasioni per incrementare le opportunità di vendita.

Leggete ora

benefici

I vantaggi per il customer service si diffondono verso gli altri reparti

benefici-service

Il Customer Service

Il primo vantaggio è il miglioramento del customer service, che diventa più efficiente grazie al supporto degli strumenti di HubSpot, gestendo in modo preciso e rapido le necessità dei clienti e beneficiando del feedback raccolto automaticamente, che aiuta a evidenziare le aree di forza e quelle che offrono margini di potenziamento.

benefici-vendite-01

Le Vendite

Le vendite (online, nei punti vendita o attraverso la rete commerciale) aumentano in efficienza grazie a dati che approfondiscono la conoscenza delle problematiche dei clienti e che vengono sfruttati per mantenere i clienti fedeli e profittevoli nel tempo.

benefici-marketing

Il Marketing

Grazie alle informazioni derivate dal sistema di customer management e al costante aggiornamento del profilo cliente, le azioni di marketing diventano più efficaci e possono basarsi su precisi insight utili alla pianificazione strategica delle attività, all’attivazione di campagne per fidelizzare i clienti e al monitoraggio della brand reputation.

Volete un servizio clienti, efficace e automatizzato?

Grazie per aver compilato il form, un nostro esperto ti contatterà a breve.