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Settore: Durable Goods

Miglioriamo la redditività delle imprese del settore Durable Goods grazie a progetti avanzati di Customer Experience Management.

Nell’ultimo decennio la Digital Transformation ha prodotto un profondo cambiamento nell’industria dei beni durevoli. Le aziende hanno modificato i propri processi produttivi e la propria offerta grazie alla tecnologia digitale e all’Internet of Things. 

La Digital Transformation impone la ricerca di attività più efficaci per gestire la Customer Experience, indispensabili per affrontare la competizione del mercato globale e aumentare i margini. 

È infatti sui canali online che il cliente cerca informazioni sui prodotti, li confronta, riceve supporto. Ed è ormai chiaro che anche nel settore dei beni durevoli la scelta finale è influenzata non solo dalle qualità del prodotto o dalla sua convenienza, ma anche dal valore della relazione vissuta con l’azienda lungo il percorso d’acquisto.

Porre al centro la Customer Experience impone profondi cambiamenti

La prima sfida da affrontare è l’individuazione e la raccolta dei dati utili alla conoscenza del proprio target. Ciò significa definire per ciascun cliente una Single Customer View affidabile e aggiornata in tempo reale, comprendente non solo i suoi dati anagrafici e le informazioni d’acquisto ma anche metriche che valutano il suo sentiment nei confronti del brand lungo tutti i touchpoint con l’azienda.

È quindi necessario:
  • dotarsi delle giuste tecnologie;
  • implementare procedure di abbattimento delle isole informative;
  • individuare processi di nurturing relazionale per accompagnare il cliente lungo tutto il suo ciclo di vita;
  • allineare i team di marketing, vendite e customer care per definire le corrette azioni da mettere in campo in risposta alle richieste e ai comportamenti del cliente.

Inoltre, un numero sempre maggiore di beni durevoli di alto valore, grazie alle tecnologie dell'Internet of Things, è connesso alla rete. Un’occasione unica per far leva sulla massa dei dati che questo tipo di connessione fornisce per generare nuove opportunità di contatto con il cliente e comunicare con lui in maniera estremamente personalizzata anche durante l’utilizzo del prodotto, generando fidelizzazione e nuove fonti di ricavo.

Aiutiamo le aziende ad innovare i processi di Customer Experience Management attraverso soluzioni che facilitano la relazione con i clienti.

La nostra vocazione alla consulenza ci consente di accompagnare i player di questo mercato nello sviluppo progetti che, facendo leva sulla multicanalità e sulle tecnologie più avanzate, permettono di conoscere, gestire e superare le aspettative dei clienti lungo tutto il loro ciclo di vita e di trasformare il customer center in un “Customer Engagement Center”. Seguiamo le aziende durante tutto il processo, fornendo gli strumenti necessari per facilitare i processi decisionali e affiancando il personale coinvolto.

In particolare, aiutiamo i nostri clienti mettendo a loro disposizione:

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Soluzioni di Single Customer View

che, attraverso l’aggregazione e l’omogeneizzazione dei dati multicanale, offrono metriche utili a prendere decisioni istantanee, personalizzare le offerte e ridurre i tempi di immissione sul mercato.

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Soluzioni di Digital Sales Enablement

che aiutano i nostri clienti ad incrementare significativamente le vendite attraverso l’implementazione di sofisticati processi che guidano la rete vendita verso le proposte commerciali più efficaci.

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Soluzioni di Digital Service Enablement

per gestire le attività di service attraverso il disegno e l’implementazione di processi che abilitano le aziende a fornire sempre la risposta giusta al momento giusto e a trasformare una richiesta di assistenza in una nuova opportunità di vendita.

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V

Soluzioni di Lead Management

capaci di creare nuove forme di relazione con i clienti attraverso l’implementazione di innovative ed articolate iniziative di comunicazione digitale mirate ad accorciare le distanze con l’azienda.

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Altri settori in cui operiamo

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Fashion & Luxury

Forti dell’esperienza decennale maturata nello sviluppo di complessi progetti di Customer Experience Management nel settore Fashion & Luxury, aiutiamo i brand a vincere le sfide della Digital Transformation.

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Industrial Goods

Grazie a una profonda conoscenza dei processi del mercato industriale, supportiamo le imprese nella governance di innovativi progetti di Industrial Customer Experience Management capaci di incrementare il vantaggio competitivo.

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D

Software & Servizi

Grazie all’esperienza maturata in progetti complessi di Customer Experience Management per aziende leader in questo settore, aiutiamo i nostri clienti a pianificare ed eseguire le migliori strategie customer-centric.

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Casi di successo

Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a costruire il futuro del proprio Customer Experience Management

Digital Service Enablement

Rhei ha accompagnato TeamSystem nella realizzazione di un avanzato progetto di Digital Service Enablement che ridisegnato il Customer Service dell'azienda.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

TeamSystem nella realizzazione di un evoluto progetto di Single Customer View ha eliminato i silos informativi e messo in evidenza le specifiche esigenze dei propri clienti.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Digital sales Enablement

Un sofisticato ed innovativo progetto di Digital Sales Enablement per riorganizzare i processi di vendita, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Channel Bridging

Un sofisticato progetto di Channel Bridging che ha consentito di qualificare gli installatori Velux come professionisti di fiducia e di approfondire la conoscenza del cliente finale attraverso i processi di Lead Management e l’analisi dei dati qualitativi generati dalla catena distributiva.

Lead Management

Abbiamo supportato Viessmann nella realizzazione di un progetto di Lead Management che ha migliorato la lead generation e le opportunità di vendita e ha permesso di affinare la conoscenza dei diversi profili cliente.

Servizi

Grazie ad una squadra di decennale esperienza, facilitiamo l’implementazione e la governance di progetti complessi di Customer Experience Management.

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Consulting

Grazie ad una profonda esperienza nel campo della consulenza aziendale e specifiche competenze verticali, aiutiamo i nostri clienti ad affrontare progetti complessi di Digital Transformation che migliorano la Customer Experience e creano nuovi vantaggi competitivi.

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Project Management

Il nostro team di esperti Project Manager guida le aziende nella realizzazione di progetti anche complessi di Digital Transformation e in particolare di Customer Experience Management.

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System Integration

Il nostro team di system integrator, grazie ad una consolidata competenza nella progettazione e nell’integrazione di architetture tecnologiche e applicazioni gestionali fortemente personalizzate, aiuta le aziende nella realizzazione di nuovi modelli di Customer Experience Management.

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Content Creation

Offriamo un servizio professionale per la progettazione editoriale e la realizzazione di contenuti multicanale, grazie al supporto di giornalisti professionisti e digital content strategist che assicura la creazione di valore per la comunicazione aziendale.

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Training & Coaching

Supportiamo i nostri clienti nella governance dei progetti di Customer Experience Management non solo gestendo le fasi che vanno dallo studio all’implementazione, ma anche fornendo un’attività continuativa di affiancamento e coaching del personale coinvolto.

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