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Settore: Fashion & Luxury

Aiutiamo il Fashion & Luxury a vincere le sfide della Customer Experience.

Nel corso dell’ultimo decennio il settore Fashion & Luxury ha affrontato una profonda evoluzione digitale che lo ha portato a ridisegnare i processi chiave e a stabilire nuovi standard di servizio e di esperienza offerta al cliente.

Il modello operativo Luxury 4.0 pone al centro il management della Customer Experience.

I brand utilizzano dati multicanale per avvicinarsi ai clienti, acquisire preferenze emergenti e semplificare il processo di trasformazione delle idee in nuovi prodotti.

Se teniamo conto che, secondo le principali società di analisi del mercato, circa l’80% degli acquisti off-line è influenzato dall’esperienza sul web e che l'e-commerce sta vivendo un fortissimo trend di crescita, possiamo senza dubbio affermare che il digitale sarà il driver di ulteriori profonde trasformazioni per le quali i player del mercato del lusso devono farsi trovare preparati.

Migliorare la Customer Experience impone sfide importanti

Non è più sufficiente conoscere il proprio target, il settore Fashion & Luxury deve saper dar voce allo stile, all’immagine e ai valori del consumatore.

I marchi hanno bisogno di definire strategie e processi di personalizzazione capaci di:
  • anticipare le esigenze dei clienti;
  • generare fiducia;
  • guidare i consumatori lungo percorsi di nurturing relazionale sui canali online e offline.

Inoltre, l’aumento costante dei touchpoint multicanale genera una proliferazione di dati che rende sempre più complessa la definizione delle metriche utili per valutare il valore delle interazioni tra consumatore e brand.

Ma non solo, sui canali digitali si spende la reputazione del marchio: controllare e monitorare questi canali ed essere in grado di intervenire in tempo reale è di fondamentale importanza.

Aiutiamo i brand a definire strategie efficaci di Customer Experience Management

Forti dell’esperienza decennale maturata nello sviluppo di complessi progetti di Customer Experience Management nel Fashion & Luxury, aiutiamo le aziende del settore a fare leva su tutti gli strumenti della Digital Transformation per aumentare la redditività dei canali di vendita attraverso innovativi di processi di Customer Experience e l'introduzione di soluzioni tecnologiche che consentono un concreto miglioramento della relazione con il cliente.

In particolare, aiutiamo i nostri clienti mettendo a loro disposizione:

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Soluzioni di Single Customer View

che, attraverso l’aggregazione e l’omogeneizzazione dei dati multicanale, offrono metriche utili a prendere decisioni istantanee, personalizzare le offerte e ridurre i tempi di immissione sul mercato.

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Soluzioni di Digital Sales Enablement

che aiutano i nostri clienti ad incrementare significativamente le vendite attraverso l’implementazione di sofisticati processi che guidano la rete vendita verso le proposte commerciali più efficaci.

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Soluzioni di Digital Service Enablement

per gestire le attività di service attraverso il disegno e l’implementazione di processi che abilitano le aziende a fornire sempre la risposta giusta al momento giusto e a trasformare una richiesta di assistenza in una nuova opportunità di vendita.

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Soluzioni di Lead Management

capaci di creare nuove forme di relazione con i clienti attraverso l’implementazione di innovative ed articolate iniziative di comunicazione digitale mirate ad accorciare le distanze con l’azienda.

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Altri settori in cui operiamo

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Durable Goods

La vocazione alla consulenza unita a una profonda conoscenza tecnologica ci consentono di proporci ai player del mercato dei beni durevoli come il partner ideale per lo sviluppo di progetti complessi di Customer Experience Management.

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Industrial Goods

Grazie a una profonda conoscenza dei processi del mercato industriale, supportiamo le imprese nella governance di innovativi progetti di Industrial Customer Experience Management capaci di incrementare il vantaggio competitivo.

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Software & Servizi

Grazie all’esperienza maturata in progetti complessi di Customer Experience Management per aziende leader in questo settore, aiutiamo i nostri clienti a pianificare ed eseguire le migliori strategie customer-centric.

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Casi di successo

Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a costruire il futuro del proprio Customer Experience Management

Digital Service Enablement

Rhei ha accompagnato TeamSystem nella realizzazione di un avanzato progetto di Digital Service Enablement che ridisegnato il Customer Service dell'azienda.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

TeamSystem nella realizzazione di un evoluto progetto di Single Customer View ha eliminato i silos informativi e messo in evidenza le specifiche esigenze dei propri clienti.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Digital sales Enablement

Un sofisticato ed innovativo progetto di Digital Sales Enablement per riorganizzare i processi di vendita, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Channel Bridging

Un sofisticato progetto di Channel Bridging che ha consentito di qualificare gli installatori Velux come professionisti di fiducia e di approfondire la conoscenza del cliente finale attraverso i processi di Lead Management e l’analisi dei dati qualitativi generati dalla catena distributiva.

Lead Management

Un progetto di Digital Transformation che ha visto l’introduzione di un CRM innovativo per la governance dei dati aziendali e il redesign del sito web in un’ottica di miglioramento della customer experience offerta e di rinnovamento dell’immagine aziendale.

Servizi

Grazie ad una squadra di decennale esperienza, facilitiamo l’implementazione e la governance di progetti complessi di Customer Experience Management.

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Consulting

Grazie ad una profonda esperienza nel campo della consulenza aziendale e specifiche competenze verticali, aiutiamo i nostri clienti ad affrontare progetti complessi di Digital Transformation che migliorano la Customer Experience e creano nuovi vantaggi competitivi.

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Project Management

Il nostro team di esperti Project Manager guida le aziende nella realizzazione di progetti anche complessi di Digital Transformation e in particolare di Customer Experience Management.

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System Integration

Il nostro team di system integrator, grazie ad una consolidata competenza nella progettazione e nell’integrazione di architetture tecnologiche e applicazioni gestionali fortemente personalizzate, aiuta le aziende nella realizzazione di nuovi modelli di Customer Experience Management.

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Content Creation

Offriamo un servizio professionale per la progettazione editoriale e la realizzazione di contenuti multicanale, grazie al supporto di giornalisti professionisti e digital content strategist che assicura la creazione di valore per la comunicazione aziendale.

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Training & Coaching

Supportiamo i nostri clienti nella governance dei progetti di Customer Experience Management non solo gestendo le fasi che vanno dallo studio all’implementazione, ma anche fornendo un’attività continuativa di affiancamento e coaching del personale coinvolto.

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