In uno scenario di competizione globale, dove la decisione d’acquisto nasce e matura sempre più spesso online, anche per le industrie B2B la capacità di offrire una Customer Experience positiva e rilevante è, ancor più del prodotto e del prezzo, una leva capace di creare valore e di distinguere l’azienda dalla concorrenza.
La competizione nel settore dei beni industriali sarà vinta dalle aziende capaci di far leva sulla Digital Transformation per creare una nuova relazione con i clienti, che in Rhei chiamiamo Industrial Customer Experience.
La rivoluzione 4.0 sta vivendo infatti una seconda fase. Dopo la spinta all’automazione dei processi produttivi, il passaggio successivo e più recente è il diffondersi della necessità di ascoltare i bisogni dei clienti e osservare il loro comportamento secondo logiche simili a quelle del mercato dei beni di largo consumo.
Per le imprese, saper rispondere in modo efficace ai bisogni di clienti informati e consapevoli non significa solamente creare prodotti migliori, ma anche dar vita ad una comunicazione personalizzata e scalabile volta a creare fiducia e fidelizzazione.
In particolar modo le aziende hanno necessità di:Sfide importanti che richiedono di intervenire sulla cultura aziendale per aprire al cambiamento e al superamento dei processi tradizionali a favore di strategie e metodologie innovative.
Forti di una profonda conoscenza dei processi del mercato dei beni industriali, accompagniamo le imprese nella governance di progetti innovativi e complessi di Industrial Customer Experience Management in grado di incrementare il loro vantaggio competitivo. Gestiamo il processo end-to-end, dalla progettazione all’implementazione, dal monitoraggio dei risultati fino alle attività di affiancamento e coaching del personale coinvolto.
che, attraverso l’aggregazione e l’omogeneizzazione dei dati multicanale, offrono metriche utili a prendere decisioni istantanee, personalizzare le offerte e ridurre i tempi di immissione sul mercato.
Scopri di piùche aiutano i nostri clienti ad incrementare significativamente le vendite attraverso l’implementazione di sofisticati processi che guidano la rete vendita verso le proposte commerciali più efficaci.
Scorpi di piùper gestire le attività di service attraverso il disegno e l’implementazione di processi che abilitano le aziende a fornire sempre la risposta giusta al momento giusto e a trasformare una richiesta di assistenza in una nuova opportunità di vendita.
Scopri di piùcapaci di creare nuove forme di relazione con i clienti attraverso l’implementazione di innovative ed articolate iniziative di comunicazione digitale mirate ad accorciare le distanze con l’azienda.
Scopri di piùForti dell’esperienza decennale maturata nello sviluppo di complessi progetti di Customer Experience Management nel settore Fashion & Luxury, aiutiamo i brand a vincere le sfide della Digital Transformation.
SCOPRI DI PIU'La vocazione alla consulenza unita a una profonda conoscenza tecnologica ci consentono di proporci ai player del mercato dei beni durevoli come il partner ideale per lo sviluppo di progetti complessi di Customer Experience Management.
SCOPRI DI PIU'Grazie all’esperienza maturata in progetti complessi di Customer Experience Management per aziende leader in questo settore, aiutiamo i nostri clienti a pianificare ed eseguire le migliori strategie customer-centric.
SCOPRI DI PIU'Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a costruire il futuro del proprio Customer Experience Management
Rhei ha accompagnato TeamSystem nella realizzazione di un avanzato progetto di Digital Service Enablement che ridisegnato il Customer Service dell'azienda.
In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.
Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.
TeamSystem nella realizzazione di un evoluto progetto di Single Customer View ha eliminato i silos informativi e messo in evidenza le specifiche esigenze dei propri clienti.
Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.
In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.
Un sofisticato ed innovativo progetto di Digital Sales Enablement per riorganizzare i processi di vendita, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.
Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.
Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.
Un sofisticato progetto di Channel Bridging che ha consentito di qualificare gli installatori Velux come professionisti di fiducia e di approfondire la conoscenza del cliente finale attraverso i processi di Lead Management e l’analisi dei dati qualitativi generati dalla catena distributiva.
Un progetto di Digital Transformation che ha visto l’introduzione di un CRM innovativo per la governance dei dati aziendali e il redesign del sito web in un’ottica di miglioramento della customer experience offerta e di rinnovamento dell’immagine aziendale.
Abbiamo supportato Viessmann nella realizzazione di un progetto di Lead Management che ha migliorato la lead generation e le opportunità di vendita e ha permesso di affinare la conoscenza dei diversi profili cliente.
Rhei ha supportato Folli Follie in un processo di integrazione e omogeneizzazione dei dati propedeutico alla definizione della Single Customer View. È migliorata la customer experience offerta sui canali on e off-line e la crescita delle performance di vendita.
Grazie ad una squadra di decennale esperienza, facilitiamo l’implementazione e la governance di progetti complessi di Customer Experience Management.
Grazie ad una profonda esperienza nel campo della consulenza aziendale e specifiche competenze verticali, aiutiamo i nostri clienti ad affrontare progetti complessi di Digital Transformation che migliorano la Customer Experience e creano nuovi vantaggi competitivi.
Scopri di piùIl nostro team di esperti Project Manager guida le aziende nella realizzazione di progetti anche complessi di Digital Transformation e in particolare di Customer Experience Management.
Scopri di piùIl nostro team di system integrator, grazie ad una consolidata competenza nella progettazione e nell’integrazione di architetture tecnologiche e applicazioni gestionali fortemente personalizzate, aiuta le aziende nella realizzazione di nuovi modelli di Customer Experience Management.
Scopri di piùOffriamo un servizio professionale per la progettazione editoriale e la realizzazione di contenuti multicanale, grazie al supporto di giornalisti professionisti e digital content strategist che assicura la creazione di valore per la comunicazione aziendale.
Scopri di piùSupportiamo i nostri clienti nella governance dei progetti di Customer Experience Management non solo gestendo le fasi che vanno dallo studio all’implementazione, ma anche fornendo un’attività continuativa di affiancamento e coaching del personale coinvolto.
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