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Settore: Industrial Goods

Aiutiamo le imprese a disegnare una Industrial Customer Experience efficace.

In uno scenario di competizione globale, dove la decisione d’acquisto nasce e matura sempre più spesso online, anche per le industrie B2B la capacità di offrire una Customer Experience positiva e rilevante è, ancor più del prodotto e del prezzo, una leva capace di creare valore e di distinguere l’azienda dalla concorrenza.

La competizione nel settore dei beni industriali sarà vinta dalle aziende capaci di far leva sulla Digital Transformation per creare una nuova relazione con i clienti, che in Rhei chiamiamo Industrial Customer Experience.

La rivoluzione 4.0 sta vivendo infatti una seconda fase. Dopo la spinta all’automazione dei processi produttivi, il passaggio successivo e più recente è il diffondersi della necessità di ascoltare i bisogni dei clienti e osservare il loro comportamento secondo logiche simili a quelle del mercato dei beni di largo consumo.

La nuova sfida della trasformazione digitale è la Industrial Customer Experience

Per le imprese, saper rispondere in modo efficace ai bisogni di clienti informati e consapevoli non significa solamente creare prodotti migliori, ma anche dar vita ad una comunicazione personalizzata e scalabile volta a creare fiducia e fidelizzazione.

In particolar modo le aziende hanno necessità di:
  • abbattere i silos informativi in cui i sistemi tecnologici raccolgono i dati provenienti dai molteplici touchpoint che legano il cliente all'azienda;
  • integrare i dati e tradurli in informazioni di valore, capaci di fornire in tempo reale una Single Customer View che ritrae a 360° il cliente e le sue necessità;
  • disegnare innovativi processi di Lead Management per instaurare una comunicazione omnicanale con i clienti e accompagnarli in modo efficiente ed efficace lungo percorsi di vendita spesso lunghi e complessi.

Sfide importanti che richiedono di intervenire sulla cultura aziendale per aprire al cambiamento e al superamento dei processi tradizionali a favore di strategie e metodologie innovative.

Aiutiamo le imprese a generare valore grazie a strategie di Industrial Customer Experience Management

Forti di una profonda conoscenza dei processi del mercato dei beni industriali, accompagniamo le imprese nella governance di progetti innovativi e complessi di Industrial Customer Experience Management in grado di incrementare il loro vantaggio competitivo. Gestiamo il processo end-to-end, dalla progettazione all’implementazione, dal monitoraggio dei risultati fino alle attività di affiancamento e coaching del personale coinvolto.

In particolare, aiutiamo i nostri clienti mettendo a loro disposizione:

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Soluzioni di Single Customer View

che, attraverso l’aggregazione e l’omogeneizzazione dei dati multicanale, offrono metriche utili a prendere decisioni istantanee, personalizzare le offerte e ridurre i tempi di immissione sul mercato.

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Soluzioni di Digital Sales Enablement

che aiutano i nostri clienti ad incrementare significativamente le vendite attraverso l’implementazione di sofisticati processi che guidano la rete vendita verso le proposte commerciali più efficaci.

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Soluzioni di Digital Service Enablement

per gestire le attività di service attraverso il disegno e l’implementazione di processi che abilitano le aziende a fornire sempre la risposta giusta al momento giusto e a trasformare una richiesta di assistenza in una nuova opportunità di vendita.

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Soluzioni di Lead Management

capaci di creare nuove forme di relazione con i clienti attraverso l’implementazione di innovative ed articolate iniziative di comunicazione digitale mirate ad accorciare le distanze con l’azienda.

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Altri settori in cui operiamo

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Fashion & Luxury

Forti dell’esperienza decennale maturata nello sviluppo di complessi progetti di Customer Experience Management nel settore Fashion & Luxury, aiutiamo i brand a vincere le sfide della Digital Transformation.

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Durable Goods

La vocazione alla consulenza unita a una profonda conoscenza tecnologica ci consentono di proporci ai player del mercato dei beni durevoli come il partner ideale per lo sviluppo di progetti complessi di Customer Experience Management.

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D

Software & Servizi

Grazie all’esperienza maturata in progetti complessi di Customer Experience Management per aziende leader in questo settore, aiutiamo i nostri clienti a pianificare ed eseguire le migliori strategie customer-centric.

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Casi di successo

Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a costruire il futuro del proprio Customer Experience Management

Digital Service Enablement

Rhei ha accompagnato TeamSystem nella realizzazione di un avanzato progetto di Digital Service Enablement che ridisegnato il Customer Service dell'azienda.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

TeamSystem nella realizzazione di un evoluto progetto di Single Customer View ha eliminato i silos informativi e messo in evidenza le specifiche esigenze dei propri clienti.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Single Customer View

In Woolrich abbiamo realizzato una Single Customer View precisa e affidabile che apporta valore alle attività di marketing, vendita e customer care.

Digital sales Enablement

Un sofisticato ed innovativo progetto di Digital Sales Enablement per riorganizzare i processi di vendita, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Lead Management

Beretta ha migliorato la qualità della customer experience offerta ai propri clienti grazie a sofisticati processi di Lead Management resi possibili delle funzioni di marketing automation e lead nurturing fornite dalla piattaforma Hubspot.

Single Customer View

Un complesso progetto di Single Customer View che ha permesso di creare le basi per generare una relazione esclusiva tra i clienti ed il brand Dainese.

Channel Bridging

Un sofisticato progetto di Channel Bridging che ha consentito di qualificare gli installatori Velux come professionisti di fiducia e di approfondire la conoscenza del cliente finale attraverso i processi di Lead Management e l’analisi dei dati qualitativi generati dalla catena distributiva.

Lead Management

Un progetto di Digital Transformation che ha visto l’introduzione di un CRM innovativo per la governance dei dati aziendali e il redesign del sito web in un’ottica di miglioramento della customer experience offerta e di rinnovamento dell’immagine aziendale.

Servizi

Grazie ad una squadra di decennale esperienza, facilitiamo l’implementazione e la governance di progetti complessi di Customer Experience Management.

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Consulting

Grazie ad una profonda esperienza nel campo della consulenza aziendale e specifiche competenze verticali, aiutiamo i nostri clienti ad affrontare progetti complessi di Digital Transformation che migliorano la Customer Experience e creano nuovi vantaggi competitivi.

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Project Management

Il nostro team di esperti Project Manager guida le aziende nella realizzazione di progetti anche complessi di Digital Transformation e in particolare di Customer Experience Management.

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System Integration

Il nostro team di system integrator, grazie ad una consolidata competenza nella progettazione e nell’integrazione di architetture tecnologiche e applicazioni gestionali fortemente personalizzate, aiuta le aziende nella realizzazione di nuovi modelli di Customer Experience Management.

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Content Creation

Offriamo un servizio professionale per la progettazione editoriale e la realizzazione di contenuti multicanale, grazie al supporto di giornalisti professionisti e digital content strategist che assicura la creazione di valore per la comunicazione aziendale.

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Training & Coaching

Supportiamo i nostri clienti nella governance dei progetti di Customer Experience Management non solo gestendo le fasi che vanno dallo studio all’implementazione, ma anche fornendo un’attività continuativa di affiancamento e coaching del personale coinvolto.

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