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Come utilizzare i webinar per fidelizzare i propri canali di vendita e assistenza

Partono a breve i WebinarDays di TwentyThree, un’occasione da non perdere per scoprire come sia possibile utilizzare i webinar per connettersi con il proprio pubblico e generare nuove opportunità commerciali. Rhei, tra i partner dell’evento, sarà presente con un proprio speech dedicato ad un’innovativa use case in ambito B2B. Richiedi il codice per partecipare gratuitamente!

Il 14, il 15 e il 16 settembre si terranno i WebinarDays, tre giornate digitali organizzate dall’innovativa piattaforma di video marketing TwentyThree con l’obiettivo di fornire un panorama esaustivo su uno dei trend più interessanti che riguardano oggi il mondo dei webinar: il loro utilizzo da parte delle aziende come touchpoint per connettersi con il proprio pubblico e generare nuove opportunità commerciali, non a caso il titolo dell’evento è "New Connections”. Il parterre degli speakers è piuttosto importante e comprende anche attori, registi e thought leader di rilievo internazionale.

Webinar days

Rhei, che ha recentemente firmato un accordo di partnership con TwentyThree, è una delle aziende partner dell’evento e sarà presente il giorno 16 con uno speech dal titolo “How to leverage on Digital Training to improve your B2B Channel Bridging strategy”. Il nostro CMO, Nicola De Carne, spiegherà come i webinar possono diventare un asset digitale importantissimo, che permette di conoscere più a fondo il comportamento di ogni singolo contatto e generare tutta una serie di nuovi ed efficaci scenari di customer experience omnicanale. Il focus dello speech sarà un’interessante use-case in area B2B che ha previsto lo sviluppo di un programma di training online per il canale di installatori/assistenza tecnica all’interno di un’articolata strategia di channel bridging

Durante lo speech emergeranno tutte le opportunità dell’integrazione tra una piattaforma come TwentyThree e un CRM evoluto come HubSpot per la generazione, gestione e analisi di dati quantitativi e qualitativi sull’audience dell’evento online per poi dare vita ad automatismi, campagne di nurturing, e creare cluster specifici di partner di canale.

Due esempi concreti:

  • le risposte raccolte da una survey lanciata al termine di una sessione di formazione possono andare a popolare automaticamente il profilo sul CRM dei partecipanti, consentendo automazioni di follow-up o l’inserimento automatico dei profili in percorsi personalizzati di nurturing o l’invito ad approfondimenti specifici in linea con l’interesse emerso dalle risposte;
  • si possono incrociare i dati raccolti dal servizio post-vendita e programmare per ogni singolo partner di assistenza o installatore specifiche sessioni di formazione basate sulla casistica dei problemi registrati.

I WebinarDays sono un evento a pagamento (99€ a partecipante) ma come partner dell’iniziativa abbiamo ancora a disposizione alcuni ticket omaggio. Per richiedere il codice promo vi invitiamo a compilare il nostro form di contatto specificando la richiesta del Voucher Code nel campo “messaggi”. 

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